Cognome Mistele

I cognomi sono un aspetto importante della nostra identità e spesso portano con sé storie dei nostri antenati, della nostra cultura e del nostro patrimonio. Uno di questi cognomi che ha un significato unico è Mistele. Il cognome Mistele ha una ricca storia e può essere fatto risalire a varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada, Svizzera, Ecuador e Israele. Ogni regione ha la sua storia unica dietro il cognome Mistele, con diverse incidenze di persone che portano questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mistele ha un'incidenza relativamente elevata, con 253 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Mistele negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé non solo i loro usi e costumi ma anche i loro cognomi, tra cui Mistele. Nel corso degli anni, i discendenti di questi primi immigrati tedeschi hanno continuato a portare il cognome Mistele, mantenendo viva l'eredità dei loro antenati.

Germania

La Germania è un'altra regione dove il cognome Mistele ha una presenza significativa, con 205 individui che portano questo cognome. L'origine del cognome Mistele in Germania può essere fatta risalire alla regione della Svevia, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome. Si ritiene che il cognome Mistele sia di origine germanica, il nome potrebbe derivare da una combinazione degli elementi "mistle", che significa vischio, e "le", suffisso che indica un luogo o insediamento. Ciò suggerisce che il cognome Mistele potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un luogo dove cresceva il vischio.

Canada

In Canada, l'incidenza del cognome Mistele è relativamente bassa, con solo 18 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Mistele in Canada può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, in particolare in regioni come Ontario e Alberta. Questi immigrati portarono con sé non solo le loro capacità e competenze ma anche i loro cognomi, tra cui Mistele. Nonostante la minore incidenza del cognome Mistele in Canada rispetto ad altre regioni, coloro che portano questo cognome continuano a portare avanti le tradizioni e l'eredità dei propri antenati.

Svizzera

La Svizzera è un'altra regione in cui è presente il cognome Mistele, con 7 persone che portano questo cognome. Si ritiene che anche il cognome Mistele in Svizzera abbia avuto origine nella regione sveva della Germania, con individui svizzeri che probabilmente discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Sebbene l'incidenza del cognome Mistele in Svizzera possa essere relativamente bassa, coloro che portano questo cognome hanno senza dubbio un legame unico con le proprie radici e la propria eredità germanica.

Ecuador

In Ecuador, l'incidenza del cognome Mistele è ancora più bassa, con solo 3 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Mistele in Ecuador può essere fatta risalire a immigrati tedeschi che potrebbero essersi stabiliti nel Paese per vari motivi, come opportunità economiche o relazioni personali. Sebbene il cognome Mistele possa essere meno comune in Ecuador rispetto ad altre regioni, coloro che portano questo cognome probabilmente hanno una storia unica che li lega ai loro antenati tedeschi.

Israele

Israele è un'altra regione in cui il cognome Mistele ha una presenza minore, con 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Mistele in Israele può essere attribuita a individui con origini tedesche che potrebbero essere emigrati nel paese per vari motivi, come motivi religiosi o politici. Anche se il cognome Mistele potrebbe non essere così comune in Israele rispetto ad altre regioni, coloro che portano questo cognome hanno senza dubbio una storia interessante che li collega alle loro radici tedesche.

Il cognome Mistele ha una storia ricca e diversificata, con l'incidenza di individui che portano questo cognome in varie regioni del mondo. Sia negli Stati Uniti, in Germania, Canada, Svizzera, Ecuador o Israele, coloro che portano il cognome Mistele hanno senza dubbio una storia unica che li lega ai loro antenati e alla loro eredità. Cognomi come Mistele ricordano il nostro passato e il viaggio dei nostri antenati, preservandone l'eredità per le generazioni a venire.

Il cognome Mistele nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mistele, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mistele è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mistele

Vedi la mappa del cognome Mistele

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mistele nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mistele, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mistele che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mistele, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mistele si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mistele è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mistele nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (253)
  2. Germania Germania (205)
  3. Canada Canada (18)
  4. Svizzera Svizzera (7)
  5. Ecuador Ecuador (3)
  6. Israele Israele (2)