Cognome Maté

La storia del cognome Maté

Il cognome Maté ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e la sua prevalenza può essere vista in varie regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Maté nei diversi paesi.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Maté è abbastanza comune, con un'incidenza di 105. Il nome probabilmente deriva dalla parola spagnola "mate", che significa "amico" o "compagno". Si ritiene che il cognome possa essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era un amico intimo o un confidente fidato. La famiglia Maté ha probabilmente una lunga storia in Spagna, con radici che risalgono a molti secoli fa.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca, il cognome Maté ha un'incidenza di 32. Il nome potrebbe essere arrivato nella regione attraverso la migrazione o il commercio, poiché i cognomi spesso viaggiavano con persone che si spostavano da un luogo all'altro. Il significato del nome potrebbe essere leggermente cambiato nella lingua ceca, ma le sue origini probabilmente rimangono simili a quelle spagnole.

Slovacchia (SK)

Con un'incidenza di 27, il cognome Maté è presente anche in Slovacchia. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso migrazioni storiche o rotte commerciali. I Matés slovacchi probabilmente hanno un patrimonio culturale unico che fonde influenze di vari paesi vicini.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome Maté è meno comune, con un'incidenza di 25. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso vari eventi storici o migrazioni personali. I Matés svedesi possono avere un background diversificato che include collegamenti con altri paesi europei.

Francia (FR)

Con un'incidenza di 12 in Francia, il cognome Maté è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. I Matés francesi potrebbero avere una storia unica dietro il loro cognome che li distingue dagli altri nel paese.

Ungheria (HU)

In Ungheria, il cognome Maté ha un'incidenza di 12. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso collegamenti storici con altri paesi europei. I Matés ungheresi possono avere un'identità culturale distinta che li distingue dagli altri con lo stesso cognome in diversi paesi.

Svizzera (CH)

Con un'incidenza di 11, il cognome Maté è presente in Svizzera. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso rotte commerciali o migrazioni storiche. Gli Swiss Matés potrebbero avere una storia unica dietro il loro cognome che riflette il loro patrimonio culturale.

Mauritania (MR)

In Mauritania, il cognome Maté ha un'incidenza di 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso legami storici con altri paesi dell'Africa o dell'Europa. I Matés mauritani possono avere un ricco patrimonio culturale che li distingue dagli altri nella regione.

Argentina (AR)

Con un'incidenza di 5 in Argentina, il cognome Maté è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso migrazioni storiche o legami familiari. I Matés argentini potrebbero avere una storia unica dietro il loro cognome che li collega alle loro radici ancestrali.

Norvegia (NO)

In Norvegia, il cognome Maté ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche con altri paesi europei. I Matés norvegesi possono avere un background culturale diversificato che li distingue dagli altri nel paese.

Australia (UA)

Con un'incidenza di 4 in Australia, il cognome Maté è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso migrazioni storiche o collegamenti personali. I Matés australiani possono avere un background unico che li distingue dagli altri nel paese.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Maté ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni storiche o collegamenti familiari. I Matés brasiliani possono avere un patrimonio culturale diversificato che li distingue dagli altri nella regione.

Regno Unito (GB-ENG)

Con un'incidenza di 3 nel Regno Unito, il cognome Maté è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito attraverso interazioni storiche con altri paesi europei. I Matés britannici potrebbero avere una storia unica dietro il loro cognome che li collega alle loro radici ancestrali.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Maté ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso migrazioni storiche o collegamenti personali. I Matés americani possono avere un background diversificato che include influenze provenienti da vari paesi del mondo.

Austria(AT)

Con un'incidenza di 2 in Austria, il cognome Maté è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Austria attraverso rotte commerciali o migrazioni storiche. I Matés austriaci possono avere un patrimonio culturale unico che li distingue dagli altri nel paese.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Maté ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso migrazioni storiche o rotte commerciali. I Matés belgi possono avere un background diversificato che riflette il ricco arazzo culturale del paese.

Benin (BJ)

Con un'incidenza di 1 in Benin, il cognome Maté è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Benin attraverso legami storici con altri paesi dell'Africa. I Matés del Benin potrebbero avere una storia unica dietro il loro cognome che riflette il loro patrimonio culturale.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Maté ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso migrazioni storiche o legami familiari. I Maté canadesi possono avere un background culturale diversificato che li distingue dagli altri nel paese.

Colombia (CO)

Con un'incidenza di 1 in Colombia, il cognome Maté è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso legami storici con altri paesi del Sud America. I Matés colombiani possono avere un patrimonio culturale unico che riflette le loro radici ancestrali.

Germania (DE)

In Germania, il cognome Maté ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso rotte commerciali o migrazioni storiche. I Matés tedeschi possono avere un background unico che li distingue dagli altri con lo stesso cognome in diversi paesi.

Italia (IT)

Con un'incidenza pari a 1 in Italia, il cognome Maté è relativamente raro nel Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Italia attraverso interazioni storiche con altri paesi europei. I Matés italiani possono avere un ricco patrimonio culturale che li distingue dagli altri nella regione.

Panama (PA)

A Panama, il cognome Maté ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altri paesi dell'America Centrale. I Matés panamensi potrebbero avere una storia unica dietro il loro cognome che li collega alle loro radici ancestrali.

Porto Rico (PR)

Con un'incidenza di 1 a Porto Rico, il cognome Maté è relativamente raro nel territorio. Il nome potrebbe essere stato portato a Porto Rico attraverso migrazioni storiche o legami familiari. I Matés portoricani possono avere un background culturale diversificato che li distingue dagli altri nella regione.

Romania (RO)

In Romania, il cognome Maté ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche con altri paesi europei. I Matés rumeni possono avere un patrimonio culturale unico che li distingue dagli altri nella regione.

Il cognome Maté nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maté, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maté è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maté

Vedi la mappa del cognome Maté

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maté nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maté, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maté che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maté, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maté si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maté è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maté nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (105)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (32)
  3. Slovacchia Slovacchia (27)
  4. Svezia Svezia (25)
  5. Francia Francia (12)
  6. Ungheria Ungheria (12)
  7. Svizzera Svizzera (11)
  8. Mauritania Mauritania (10)
  9. Argentina Argentina (5)
  10. Norvegia Norvegia (5)
  11. Australia Australia (4)
  12. Brasile Brasile (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  15. Austria Austria (2)