Cognome Matenge

Le origini del cognome 'Matenge'

Il cognome "Matenge" è un nome affascinante con una ricca storia. È stato trovato in vari paesi dell’Africa e persino in alcune parti dell’Europa e del Nord America. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni e culture, ognuna con la propria storia unica.

Botswana

In Botswana, il cognome "Matenge" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 811. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua Setswana, dove "Matenge" significa "coraggioso" o "coraggioso". Il nome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano queste qualità o che appartenevano a una famiglia nota per il suo coraggio.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza di 253. Il nome è probabilmente di origine bantu, poiché il popolo bantu ha una presenza significativa nel paese. Potrebbe avere origine da una parola o frase bantu tramandata di generazione in generazione.

Kenia

In Kenya, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza di 177. Il nome potrebbe aver avuto origine da uno dei tanti gruppi etnici del paese, come Kikuyu, Luo o Luhya. Ciascuno di questi gruppi ha la propria lingua e tradizioni di denominazione uniche, che potrebbero aver influenzato la creazione del cognome "Matenge".

Uganda

In Uganda, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza di 142. Il nome potrebbe derivare da una lingua locale parlata nel paese, come Luganda o Runyankole. Potrebbe essere stato utilizzato per identificare gli individui di un particolare clan o per denotare un'occupazione o uno status specifico all'interno della comunità.

Tanzania

In Tanzania, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza di 128. Il nome potrebbe aver avuto origine da uno dei tanti gruppi etnici del paese, come Chagga, Sukuma o Maasai. Ciascuno di questi gruppi ha la propria cultura e tradizioni uniche, che potrebbero aver influenzato la creazione del cognome "Matenge".

Zambia

In Zambia, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza di 46. Il nome potrebbe aver avuto origine da una delle tante lingue bantu parlate nel paese, come Bemba o Nyanja. Potrebbe essere stato utilizzato per identificare gli individui di un villaggio specifico o per denotare il lignaggio o lo status sociale di una famiglia.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza di 22. Il nome potrebbe aver avuto origine da una delle tante lingue indigene parlate nel paese, come Zulu, Xhosa o Afrikaans. Potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui appartenenti a una tribù specifica o per denotare un legame familiare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 6. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dall'Africa o da individui che lo hanno adottato come forma di identità culturale. È meno comune negli Stati Uniti rispetto ai paesi africani.

Canada

In Canada, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza ancora più basso, pari a 3. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dall'Africa o da individui che hanno legami familiari con il continente. È relativamente raro in Canada rispetto ad altri cognomi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Matenge" ha un tasso di incidenza estremamente basso pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito da immigrati dall'Africa o da individui che lo hanno adottato come forma di patrimonio culturale. Non è ampiamente riconosciuto nel Regno Unito.

Altri Paesi

Il cognome "Matenge" si trova anche in altri paesi del mondo, come Norvegia, Belgio, Inghilterra e Malesia, ciascuno con tassi di incidenza molto bassi, pari o inferiori a 2. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o individui con origini africane.

Conclusione

Il cognome "Matenge" è un nome vario e diffuso con origini in vari paesi africani. Ha significati e storie diversi a seconda della regione e della cultura in cui si trova. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale.

Il cognome Matenge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matenge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matenge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Matenge

Vedi la mappa del cognome Matenge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matenge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matenge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matenge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matenge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matenge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matenge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Matenge nel mondo

.
  1. Botswana Botswana (811)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (253)
  3. Kenya Kenya (177)
  4. Uganda Uganda (142)
  5. Tanzania Tanzania (128)
  6. Zambia Zambia (46)
  7. Sudafrica Sudafrica (22)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  9. Canada Canada (3)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Malesia Malesia (1)