Il cognome Mathai è un cognome comune presente in varie parti del mondo, con origini radicate in diverse regioni. Il cognome ha una ricca storia e si è diffuso in molti paesi, e ogni regione ha la propria storia unica dietro il cognome.
In India, il cognome Mathai è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 10.281. Il cognome ha le sue origini nella parte meridionale dell'India, in particolare nello stato del Kerala. Mathai è un cognome comune nella comunità cristiana del Kerala, con molte famiglie che risalgono a diverse generazioni. Si ritiene che il cognome derivi dal nome ebraico "Matthaios", che significa "dono di Dio".
In Kenya, il cognome Mathai ha un tasso di incidenza di 3.878. Il cognome si trova tra la tribù Kikuyu in Kenya, con molte famiglie che portano con orgoglio il nome Mathai. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Kenya durante l'era coloniale britannica, e molte famiglie lo adottarono come un modo per identificarsi con la propria fede cristiana.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Mathai ha un tasso di incidenza di 2.468. Il cognome si trova comunemente nella comunità indiana di espatriati negli Emirati Arabi Uniti, con molte famiglie emigrate dall'India per perseguire migliori opportunità. Il cognome Mathai è un cognome comune nella comunità cristiana negli Emirati Arabi Uniti, dove molte famiglie mantengono il proprio patrimonio culturale.
Negli Stati Uniti, il cognome Mathai ha un tasso di incidenza di 2.378. Il cognome si trova nella comunità indiano-americana negli Stati Uniti, con molte famiglie emigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome Mathai è un forte identificatore della tradizione indiana e molte famiglie sono orgogliose di portare avanti il cognome.
In Arabia Saudita, il cognome Mathai ha un tasso di incidenza di 2.013. Il cognome si trova nella comunità cristiana di espatriati in Arabia Saudita, con molte famiglie emigrate nel paese per lavoro. Il cognome Mathai è un cognome comune tra la popolazione cristiana in Arabia Saudita, con molte famiglie che mantengono le proprie tradizioni e valori culturali.
Nel Regno Unito, il cognome Mathai ha un tasso di incidenza di 226. Il cognome si trova nella comunità indiana di espatriati nel Regno Unito, con molte famiglie emigrate dall'India per perseguire un'istruzione superiore o opportunità di lavoro. Il cognome Mathai è un forte identificatore del patrimonio indiano e molte famiglie si sono integrate nella società britannica pur mantenendo le proprie radici culturali.
Nel complesso, il cognome Mathai ha una storia varia e ricca che si è diffusa in molte parti del mondo, con ogni regione che ha la propria storia unica dietro il cognome. Che si trovi in India, Kenya, Stati Uniti o Emirati Arabi Uniti, il cognome Mathai continua a essere un fiero identificatore del proprio patrimonio e del proprio background culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mathai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mathai è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mathai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mathai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mathai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mathai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mathai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mathai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.