Il cognome Matthei ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Questo cognome è di origine germanica e deriva dal nome proprio Matthaeus, che in ebraico significa "dono di Yahweh". La popolarità del nome Matthaeus ha portato alla formazione del cognome Matthei in vari paesi.
In Germania il cognome Matthei è abbastanza comune, con un'incidenza di 428 secondo i dati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia tedesca ed è probabile che abbia avuto origine nella regione. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era un seguace di San Matteo o qualcuno che era considerato un dono di Dio.
Nel corso della storia, la Germania è stata una regione con una forte tradizione di cognomi e il nome Matthei probabilmente ha una lunga storia nel paese. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, e ogni membro della famiglia ha portato avanti il nome per secoli.
Negli Stati Uniti, il cognome Matthei ha un'incidenza significativa di 164. Ciò suggerisce che il nome è stato portato dalla Germania da immigrati ed è stato tramandato attraverso le famiglie americane per generazioni. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma tedesca originale per adattarsi meglio alla cultura americana.
Molti immigrati negli Stati Uniti in passato hanno cambiato i loro cognomi per renderli più facili da pronunciare o per confondersi con la società americana. Il cognome Matthei potrebbe aver subito cambiamenti simili nel corso degli anni, portando alle variazioni del nome che si vedono oggi negli Stati Uniti.
In Cile, il cognome Matthei ha un'incidenza di 140. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nella società cilena e potrebbe aver avuto origine nella regione. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie cilene per secoli.
Il Cile ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi ed è probabile che il cognome Matthei si sia integrato nella cultura cilena nel corso degli anni. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua spagnola.
In Sud Africa, il cognome Matthei ha un'incidenza di 48. Ciò suggerisce che il nome sia stato ripreso dai coloni europei arrivati nella regione in passato. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere tra famiglie o individui nella diversificata popolazione del Sud Africa.
Il Sudafrica ha una storia complessa di colonizzazione e immigrazione e cognomi come Matthei potrebbero essere stati importati da coloni provenienti da varie regioni. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato adottato da diversi gruppi etnici in Sud Africa, portando alla sua presenza nel paese oggi.
In Argentina, il cognome Matthei ha un'incidenza inferiore a 12. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Argentina come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie argentine per generazioni.
L'Argentina ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura argentina nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua spagnola.
In Australia, il cognome Matthei ha una bassa incidenza, pari a 8. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Australia come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie australiane per generazioni.
L'Australia ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura australiana nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua inglese.
In Belgio, il cognome Matthei ha un'incidenza di 7. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato da immigrati dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie belghe per generazioni. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere tra famiglie o individui nella regione.
Il Belgio ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essersi integrati nella cultura belga nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua francese o olandese parlata in Belgio.
In Canada, il cognome Matthei ha un'incidenza di 6.Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Canada come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie canadesi per generazioni.
Il Canada ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura canadese nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua inglese o francese parlata in Canada.
In Svezia, il cognome Matthei ha un'incidenza di 4. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Svezia come lo è in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie svedesi per generazioni.
La Svezia ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura svedese nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua svedese.
In Spagna, il cognome Matthei ha una bassa incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Spagna come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie spagnole per generazioni.
La Spagna ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura spagnola nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua spagnola.
In Austria, il cognome Matthei ha una bassa incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Austria come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie austriache per generazioni.
L'Austria ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura austriaca nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua tedesca parlata in Austria.
In Brasile, il cognome Matthei ha una bassa incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Brasile come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie brasiliane per generazioni.
Il Brasile ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura brasiliana nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua portoghese parlata in Brasile.
In Svizzera, il cognome Matthei ha una bassa incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così comune in Svizzera come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi e potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie svizzere per generazioni.
La Svizzera ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e cognomi come Matthei potrebbero essere stati integrati nella cultura svizzera nel corso del tempo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua tedesca, francese o italiana parlata in Svizzera.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matthei, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matthei è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matthei nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matthei, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matthei che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matthei, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matthei si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matthei è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.