Si ritiene che il cognome Matlow abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove è registrata la più alta incidenza del nome. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Canada, Inghilterra, Sud Africa, Finlandia, Irlanda e Tanzania, anche se con incidenze molto inferiori.
Negli Stati Uniti il cognome Matlow è quello più diffuso. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati ebrei dell'Europa orientale arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono a New York, in particolare in quartieri come Brooklyn e il Lower East Side di Manhattan.
Nel corso del tempo, il cognome Matlow si è diffuso in altre parti del paese poiché i discendenti di questi immigrati si sono trasferiti in stati diversi per vari motivi, come opportunità economiche e migliori condizioni di vita.
Anche il Canada conta un numero significativo di individui con il cognome Matlow, sebbene l'incidenza sia inferiore rispetto agli Stati Uniti. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati ebrei che si stabilirono in città come Toronto e Montreal.
Sebbene il cognome non sia così comune in Canada come negli Stati Uniti, è ancora presente nel paese, con i discendenti degli immigrati originari che continuano a portare avanti il nome.
In Inghilterra, il cognome Matlow è meno comune, con solo una piccola incidenza registrata. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati ebrei arrivati in Inghilterra durante diversi periodi storici.
Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Inghilterra come in altri paesi, fa comunque parte della diversa composizione genealogica del paese, rappresentando una parte piccola ma significativa della popolazione.
In Sud Africa, il cognome Matlow è ancora meno comune, con solo una manciata di individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato nel paese dagli immigrati ebrei arrivati in Sud Africa in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Nonostante la bassa incidenza del cognome in Sud Africa, fa parte del patrimonio multiculturale del paese e riflette il contributo degli immigrati alla storia e alla cultura della nazione.
Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Matlow si trova anche in Finlandia, Irlanda e Tanzania, anche se con incidenze molto basse. È possibile che il nome sia stato portato in questi paesi da immigrati ebrei o da individui con origini dell'Europa orientale.
Sebbene il cognome possa non essere così comune in questi paesi, è comunque una parte unica del loro panorama genealogico, che rappresenta i diversi background delle loro popolazioni.
Nel complesso, il cognome Matlow ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia diversi paesi e continenti. Anche se può essere più diffuso negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi, ciascuno con la propria storia unica di immigrazione, insediamento e integrazione culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matlow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matlow è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matlow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matlow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matlow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matlow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matlow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matlow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.