Cognome Madl

Le origini del cognome Madl

Il cognome Madl è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "madel", che significa "giovane donna" o "fanciulla". Probabilmente originariamente veniva utilizzato come soprannome per una giovane donna o ragazza, ma col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Madl

Il cognome Madl è più comune in Germania, con oltre 1.000 occorrenze del nome nel paese. È prevalente anche in Austria, negli Stati Uniti e in Svizzera, con centinaia di casi in ciascun paese. In altri paesi come India, Repubblica Ceca e Regno Unito, il cognome è meno comune ma esiste ancora con un numero significativo di occorrenze.

Il cognome Madl in diversi paesi

Germania

In Germania il cognome Madl si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Baviera e dell'Austria. È probabile che il cognome abbia avuto origine in questa zona e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese. È molto probabile che il nome sia di origine bavarese o austriaca.

Austria

In Austria è diffuso anche il cognome Madl, soprattutto nelle regioni confinanti con la Germania. È probabile che il nome abbia un'origine simile in Austria come in Germania, con il cognome più diffuso nelle regioni meridionali del paese.

Stati Uniti

Il cognome Madl si è fatto strada anche negli Stati Uniti, con centinaia di occorrenze del nome nel paese. Il cognome è più comune negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Ohio e Pennsylvania.

Svizzera

In Svizzera il cognome Madl si trova prevalentemente nelle regioni di lingua tedesca del paese. È probabile che il nome sia stato portato in Svizzera da immigrati tedeschi e da allora si sia affermato nel paese.

Altri Paesi

In paesi come India, Repubblica Ceca e Regno Unito, il cognome Madl è meno comune ma esiste ancora con un numero significativo di occorrenze. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi da immigrati tedeschi o attraverso altri mezzi di migrazione.

Individui notevoli con il cognome Madl

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Madl. Uno di questi individui è Johann Madl, un famoso compositore e musicista austriaco che divenne famoso per le sue composizioni classiche. Un'altra figura degna di nota è Maria Madl, un'attrice tedesca nota per il suo lavoro nel teatro e nel cinema.

Inoltre, il cognome Madl è stato tramandato di generazione in generazione in molte famiglie, ognuna con le proprie storie e storie uniche. Che si trovino in Germania, Austria, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Madl possono far risalire le proprie radici a un'origine e a un patrimonio comuni.

Il futuro del cognome Madl

Come molti cognomi, il cognome Madl continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e la storia di coloro che ne portano il nome. Con le sue origini in Germania e Austria, il cognome Madl rimarrà probabilmente prevalente in questi e altri paesi in cui si sono stabiliti immigrati tedeschi.

Che si tratti di un cognome con una storia lunga e leggendaria o di un nome che sta appena iniziando a lasciare il segno in nuovi paesi, il cognome Madl continuerà a far parte del ricco arazzo della storia e della genealogia umana.

Il cognome Madl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Madl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Madl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Madl

Vedi la mappa del cognome Madl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Madl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Madl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Madl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Madl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Madl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Madl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Madl nel mondo

.
  1. Germania Germania (1048)
  2. Austria Austria (862)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (719)
  4. Svizzera Svizzera (41)
  5. India India (29)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (23)
  7. Inghilterra Inghilterra (11)
  8. Canada Canada (9)
  9. Cile Cile (8)
  10. Taiwan Taiwan (8)
  11. Russia Russia (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Ungheria Ungheria (3)
  14. Messico Messico (2)
  15. Namibia Namibia (2)
  16. Filippine Filippine (2)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Bermuda Bermuda (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Moldavia Moldavia (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Serbia Serbia (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)