Cognome Madill

Le origini del cognome Madill

Il cognome Madill ha una ricca storia che può essere fatta risalire a più regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del nome gaelico Mac Dúghail, che significa "figlio di Dubhghall". Dubhghall era un nome popolare nell'antica Irlanda e Scozia, e coloro che portavano questo nome erano spesso discendenti di coloni norvegesi che si erano sposati con la popolazione locale.

Madill in Canada

In Canada, il cognome Madill è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 1804 individui che portano questo cognome. Si ritiene che i primi coloni Madill in Canada siano arrivati ​​all'inizio del XIX secolo, principalmente dall'Irlanda e dalla Scozia. Erano pionieri che giocarono un ruolo significativo nello sviluppo della frontiera canadese, in particolare in regioni come l'Ontario e il Quebec.

Madill negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Madill, con un'incidenza di 1083 individui registrati. Si ritiene che i primi immigrati Madill negli Stati Uniti provenissero dall'Irlanda del Nord e dalla Scozia nei secoli XVIII e XIX. Molti si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Ohio, dove si affermarono in varie professioni e settori.

Madill in Australia e Nuova Zelanda

In Australia ci sono 214 individui con il cognome Madill, mentre nella vicina Nuova Zelanda ce ne sono 98. Il nome Madill probabilmente arrivò in questi paesi attraverso gli immigrati britannici e irlandesi che cercavano nuove opportunità nell'emisfero meridionale. Molti Madill in Australia e Nuova Zelanda da allora sono diventati figure di spicco in settori quali l'agricoltura, gli affari e la politica.

Madill nel Regno Unito e Irlanda

Nel Regno Unito, il cognome Madill è più diffuso in Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles, con un'incidenza rispettivamente di 119, 93, 56 e 4 individui. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella migrazione delle famiglie irlandesi e scozzesi in diverse parti del Regno Unito nel corso dei secoli. In Irlanda ci sono 34 persone con il cognome Madill, che riflette i legami storici tra Irlanda e Scozia.

Madill in altri paesi

Sebbene il cognome Madill si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Bahamas, India, Filippine, Svezia ed Emirati Arabi Uniti, ci sono piccole popolazioni di individui con il cognome Madill, ciascuna con un'incidenza di 2 o meno individui. Questi individui probabilmente hanno legami familiari con il Regno Unito, l'Irlanda o gli Stati Uniti.

Nel complesso, il cognome Madill ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in Irlanda, Scozia e oltre. Man mano che sempre più persone esplorano la propria genealogia e storia familiare, il significato del cognome Madill continua a essere scoperto e celebrato.

Il cognome Madill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Madill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Madill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Madill

Vedi la mappa del cognome Madill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Madill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Madill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Madill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Madill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Madill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Madill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Madill nel mondo

.
  1. Canada Canada (1804)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1083)
  3. Australia Australia (214)
  4. Inghilterra Inghilterra (119)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (98)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (93)
  7. Scozia Scozia (56)
  8. Irlanda Irlanda (34)
  9. Galles Galles (4)
  10. Bahamas Bahamas (2)
  11. India India (2)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  16. Cile Cile (1)
  17. Costa Rica Costa Rica (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Iraq Iraq (1)
  20. Mongolia Mongolia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Perù Perù (1)