Cognome Maidl

Le origini del cognome Maidl

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia unica sulla linea familiare che rappresenta. Uno di questi cognomi che ha una storia interessante è Maidl. Con radici in vari paesi del mondo, il cognome Maidl ha significati e origini diversi a seconda di dove si trova.

Germania

In Germania il cognome Maidl è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 494 secondo i dati disponibili. Il nome è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "meit" o "meid", che significa fanciulla o giovane donna. Ciò suggerisce che il cognome fosse probabilmente dato a qualcuno che lavorava come servitore o domestica in una casa nobile.

Il cognome Maidl si trova prevalentemente nella Germania meridionale, in particolare nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. È possibile che alcuni dei primi portatori del cognome Maidl fossero servi o servitori che alla fine assunsero il nome come proprio.

Brasile

In Brasile, il cognome Maidl ha un tasso di incidenza di 416. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante varie ondate migratorie. Questi immigrati potrebbero essere arrivati ​​in Brasile in cerca di nuove opportunità o in fuga da difficoltà economiche o disordini politici nella loro terra d'origine.

Oggi il cognome Maidl si trova in diverse regioni del Brasile, in particolare negli stati meridionali di Rio Grande do Sul, Santa Catarina e Paraná. Queste aree hanno una forte influenza tedesca a causa del gran numero di immigrati tedeschi che vi si stabilirono nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza pari a 225, il cognome Maidl è presente anche negli Stati Uniti. Come in Brasile, il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo. Molti immigrati tedeschi si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin, Minnesota e Iowa, dove il cognome Maidl è ancora possibile trovarlo oggi.

Alcuni portatori del cognome Maidl negli Stati Uniti potrebbero aver anglicizzato l'ortografia del loro nome in "Maidle" o "Maidel" per renderlo più facile da pronunciare per gli anglofoni. Questa pratica era comune tra gli immigrati che volevano integrarsi nella società americana ed evitare la discriminazione basata sulla loro origine etnica.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Maidl ha un tasso di incidenza di 60. Il nome probabilmente ha avuto origine in Germania e si è fatto strada nelle terre ceche attraverso la migrazione e il commercio. La Repubblica Ceca ha una lunga storia di influenza tedesca, in particolare in regioni come Boemia e Moravia, dove si può trovare il cognome Maidl.

È possibile che alcuni portatori del cognome Maidl nella Repubblica Ceca possano avere origini ceche o slave, indicando un mix di origini tedesche e ceche. Questa fusione di culture e lingue non è insolita nell'Europa centrale, dove diversi gruppi etnici convivono da secoli.

Austria

In Austria, il cognome Maidl ha un tasso di incidenza di 24. Come in Germania e Repubblica Ceca, il nome ha probabilmente origini tedesche ed è associato al significato di fanciulla o giovane donna. L'Austria ha una storia e una cultura in comune con la Germania, quindi non sorprende trovare il cognome Maidl nei documenti austriaci.

Alcuni portatori del cognome Maidl in Austria potrebbero essere emigrati dalla Germania o dalla Boemia in Austria in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa. Questi immigrati potrebbero essersi assimilati nel tempo nella società austriaca, adottando usi e costumi austriaci pur mantenendo il cognome tedesco.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Maidl ha un tasso di incidenza basso pari a 5. Il nome non è comune nei documenti inglesi, suggerendo che potrebbe essere arrivato in Inghilterra più recentemente o in numero minore rispetto ad altri paesi .

È possibile che alcuni portatori del cognome Maidl in Inghilterra siano discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX o il XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere venuti in Inghilterra per vari motivi, come opportunità economiche, istruzione o legami familiari. Il basso tasso di incidenza del cognome Maidl in Inghilterra indica che non è ampiamente conosciuto o riconosciuto nella società inglese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Maidl ha un tasso di incidenza pari a 4. Il nome probabilmente è arrivato in Sud Africa attraverso immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale o in tempi più recenti. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi europei e africani e il cognome Maidl è solo un esempio dei numerosi cognomi presenti nel paese.

Alcuni portatori del cognome Maidlin Sud Africa potrebbero essersi sposati con altri gruppi etnici, portando a una fusione di culture e tradizioni. Questo patrimonio multiculturale si riflette nella variegata popolazione del Sudafrica, dove persone di diversa estrazione vivono e lavorano insieme in armonia.

Canada

In Canada, il cognome Maidl ha un tasso di incidenza basso pari a 1. Il nome non è comune nei registri canadesi, suggerendo che potrebbe essere arrivato in Canada di recente o in piccoli numeri rispetto ad altri paesi. Come nel Regno Unito, alcuni portatori del cognome Maidl in Canada potrebbero essere discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Il Canada ha una lunga storia di immigrazione e multiculturalismo, con persone provenienti da tutto il mondo che arrivano in Canada per costruire una nuova vita per sé e per le proprie famiglie. Il cognome Maidl è solo un esempio dei tanti cognomi che si possono trovare in Canada, ognuno con la sua storia e la sua storia uniche.

India

In India, il cognome Maidl ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome non è comune nei documenti indiani, suggerendo che potrebbe essere arrivato in India più recentemente o in piccoli numeri. L'India ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi asiatici ed europei e il cognome Maidl è solo un esempio dei numerosi cognomi presenti nel paese.

Alcuni portatori del cognome Maidl in India potrebbero essere discendenti di immigrati tedeschi o europei che si stabilirono nel paese per lavoro o per altri motivi. Il basso tasso di incidenza del cognome Maidl in India indica che non è ampiamente conosciuto o riconosciuto nella società indiana, ma fa ancora parte del ricco arazzo di cognomi presenti nel paese.

Il cognome Maidl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maidl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maidl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maidl

Vedi la mappa del cognome Maidl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maidl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maidl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maidl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maidl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maidl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maidl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maidl nel mondo

.
  1. Germania Germania (494)
  2. Brasile Brasile (416)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (225)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (60)
  5. Austria Austria (24)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Sudafrica Sudafrica (4)
  8. Canada Canada (1)
  9. India India (1)