Cognome Maugere

L'origine del cognome Maugere

Si ritiene che il cognome Maugere abbia avuto origine in Francia, poiché si trova più comunemente in quel paese. Il nome probabilmente ha radici francesi e potrebbe derivare da un nome di luogo o da un'occupazione. Non è raro che i cognomi siano collegati a posizioni geografiche, quindi è possibile che il cognome Maugere sia stato dato a individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Maugere.

Significato storico

Nel corso degli anni il cognome Maugere si è diffuso in altri paesi, in particolare in Malawi e Argentina. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli di migrazione o ad altri fattori. La presenza del cognome Maugere in questi paesi indica un collegamento tra queste regioni e la Francia, dove ha avuto origine il cognome.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Maugere è meno diffuso, ma è comunque presente. È possibile che individui con il cognome Maugere siano emigrati negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, portando con sé il loro nome. Il cognome potrebbe essere stato alterato nel tempo a causa di differenze linguistiche o altri fattori.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il nome Maugere può avere varianti ortografiche. Alcune possibili variazioni del cognome Maugere includono Mauger, Meugere e Mougere. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o alle convenzioni ortografiche nelle diverse regioni.

Individui notevoli

Anche se il cognome Maugere potrebbe non essere così noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Jean Maugère, un ufficiale militare francese che combatté nelle guerre rivoluzionarie francesi. Il suo coraggio e la sua leadership sul campo di battaglia gli hanno fatto guadagnare un posto nella storia.

In tempi più recenti, ci sono stati individui con il cognome Maugere che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui possono essere accademici, artisti, imprenditori o professionisti in vari settori. I loro risultati servono a onorare il nome Maugere e a contribuire alla sua eredità.

Distribuzione della popolazione

Secondo i dati, il cognome Maugere è più diffuso in Francia, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Anche il Malawi e l'Argentina hanno un notevole numero di individui con il cognome Maugere. Ciò suggerisce che il nome Maugere ha una forte presenza in questi paesi.

In altri paesi, come gli Stati Uniti, il Belgio e il Regno Unito (Scozia), il cognome Maugere è meno comune. Tuttavia, in queste regioni esistono ancora individui con questo cognome, il che indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini francesi.

Conclusione

Il cognome Maugere ha una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in altre regioni, il nome Maugere riflette l'interconnessione di diverse culture e società. Mentre le persone con il cognome Maugere continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità di questo nome durerà.

Il cognome Maugere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maugere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maugere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maugere

Vedi la mappa del cognome Maugere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maugere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maugere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maugere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maugere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maugere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maugere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maugere nel mondo

.
  1. Francia Francia (188)
  2. Malawi Malawi (183)
  3. Argentina Argentina (31)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  5. Belgio Belgio (9)
  6. Scozia Scozia (5)
  7. Perù Perù (3)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (1)