Il cognome Mauleon ha una storia lunga e affascinante che abbraccia vari paesi del mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con il proprio significato e significato unici. Approfondiamo la ricca storia e il significato culturale del cognome Mauleon in diversi paesi.
In Messico, il cognome Mauleon ha un tasso di incidenza significativo di 2241, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita ai legami storici con la Spagna, poiché molti cognomi messicani hanno origini spagnole. Il cognome Mauleon potrebbe essere stato portato in Messico da coloni spagnoli o immigrati durante il periodo coloniale.
Il cognome Mauleon è diffuso anche nelle Filippine, con un tasso di incidenza del 1510. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata a legami storici tra Spagna e Filippine, poiché le Filippine furono una colonia spagnola per oltre 300 anni. anni. Il cognome Mauleon potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli emigrati nella regione.
Non sorprende che il cognome Mauleon si trovi anche in Spagna, con un tasso di incidenza di 760. In Spagna, il cognome Mauleon potrebbe aver avuto origine dalla regione basca, poiché la lingua e la cultura basca hanno influenze distinte sui cognomi della regione. Il cognome Mauleon potrebbe essersi evoluto da una parola o un nome basco, riflettendo l'eredità unica del popolo basco.
Negli Stati Uniti, il cognome Mauleon ha un tasso di incidenza moderato di 316. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione da paesi in cui il cognome è prevalente, come Messico e Spagna. Molti immigrati dal Messico e dalla Spagna potrebbero aver portato con sé il cognome Mauleon quando si stabilirono negli Stati Uniti.
La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Mauleon, con un tasso di incidenza di 146. In Francia, il cognome Mauleon potrebbe aver avuto origine dalla regione basca, poiché l'influenza basca sulla cultura e la lingua francese è evidente in varie regioni del Paese. Il cognome Mauleon potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso legami storici con il popolo basco.
L'Argentina è uno dei paesi in cui il cognome Mauleon è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 66. Il cognome Mauleon potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è prevalente, come la Spagna. Gli immigrati spagnoli potrebbero aver portato con sé il cognome Mauleon quando si stabilirono in Argentina, contribuendo alla presenza del cognome nel paese.
Sebbene meno comune, il cognome Mauleon si trova anche in Brasile, con un tasso di incidenza del 22. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a legami storici con il Portogallo, poiché molti cognomi brasiliani hanno origini portoghesi. Il cognome Mauleon potrebbe essere stato introdotto in Brasile da coloni o immigrati portoghesi durante il periodo coloniale.
In Belgio, il cognome Mauleon ha un tasso di incidenza moderato, pari a 17. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata a legami storici con i paesi vicini, come Francia e Spagna. Il cognome Mauleon potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso scambi culturali o modelli migratori con le regioni vicine.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Mauleon ha un tasso di incidenza basso, pari a 8. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a legami storici con la Spagna o la Francia, poiché l'Inghilterra ha avuto numerose interazioni con i paesi europei attraverso la storia. Il cognome Mauleon potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o i rapporti commerciali con la Spagna o la Francia.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Mauleon può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo, anche se con tassi di incidenza inferiori. Paesi come Perù, Emirati Arabi Uniti, Canada, Cile, Repubblica Ceca, Australia, Svezia, Bahrein, Cina, Islanda, Italia, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Tailandia, Uruguay e Venezuela hanno tutti una certa presenza del cognome Mauleon, mostrando la sua portata globale e le diverse origini.
Il cognome Mauleon, con la sua presenza diversificata in diversi paesi, riflette il ricco tessuto di migrazioni umane, scambi culturali e connessioni storiche che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi. Ogni incidenza del cognome Mauleon inun particolare paese racconta una storia unica di migrazione, insediamento e adattamento, evidenziando il patrimonio condiviso e l'interconnessione delle persone in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mauleon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mauleon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mauleon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mauleon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mauleon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mauleon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mauleon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mauleon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.