Cognome Mallen

La storia e il significato del cognome Mallen

Il cognome Mallen è un nome affascinante e ricco di storia che è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Con un'incidenza del 1798 in Spagna, del 1739 negli Stati Uniti e del 1566 nelle Filippine, è chiaro che il cognome Mallen ha una presenza diffusa ed è una parte importante di molte culture diverse.

Origine del cognome Mallen

L'origine del cognome Mallen può essere fatta risalire a diverse regioni ed epoche. In Spagna, dove ha la più alta incidenza, Mallen potrebbe aver avuto origine come cognome toponomastico, riferito a individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Mallen. Potrebbe anche aver avuto origine come cognome patronimico, derivato dal nome proprio Mallo. Allo stesso modo, negli Stati Uniti e nelle Filippine, il cognome Mallen potrebbe essere stato adottato da individui di origine spagnola o immigrati dalla Spagna.

In altri paesi come l'Inghilterra, il cognome Mallen può avere origini e significati diversi. Con un'incidenza del 1128 in Inghilterra, Mallen potrebbe derivare da parole in inglese antico come mael o malla, che significano "assemblea" o "luogo di incontro". In alternativa, potrebbe trattarsi di una variante del cognome Mallan o Mallon, che hanno origini gaeliche e significano "calvo" o "tonsurato".

Diffusione del cognome Mallen

Nel corso dei secoli, il cognome Mallen si è diffuso in vari paesi e regioni, ognuno con la propria storia e significato culturale unici. Nella Repubblica Dominicana, con un'incidenza di 578, il Mallen potrebbe essere stato introdotto dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. In Francia, con un'incidenza di 479, il cognome Mallen potrebbe essere stato adottato da individui di origine spagnola o basca.

In Messico, Canada, Irlanda e Italia, il cognome Mallen ha una presenza minore ma comunque significativa, con un'incidenza compresa tra 81 e 126. In Sud Africa, Australia e Irlanda del Nord, Mallen potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da Inghilterra o Scozia. In Argentina, con un'incidenza di 39 casi, Mallen potrebbe essere stato introdotto da immigrati spagnoli o italiani.

Variazioni del cognome Mallen

Come molti cognomi, il nome Mallen ha subito nel corso degli anni diversi cambiamenti di ortografia e pronuncia, portando a diverse varianti nelle diverse regioni. In alcuni paesi, il cognome può essere scritto come Mallan, Mallon o Mahlen. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di differenze dialettali, cambiamenti fonetici o errori di trascrizione.

Nonostante queste variazioni, il cognome Mallen rimane un nome distintivo e riconoscibile con una lunga storia e un significato culturale in molti paesi del mondo. Che abbia origine come cognome toponomastico, patronimico o professionale, Mallen continua a essere una parte importante dell'identità e del patrimonio di molte famiglie.

Il cognome Mallen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mallen

Vedi la mappa del cognome Mallen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mallen nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1798)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1739)
  3. Filippine Filippine (1566)
  4. Inghilterra Inghilterra (1128)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (578)
  6. Francia Francia (479)
  7. Messico Messico (339)
  8. Canada Canada (313)
  9. Irlanda Irlanda (139)
  10. Italia Italia (126)
  11. Sudafrica Sudafrica (113)
  12. Australia Australia (81)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (66)
  14. Scozia Scozia (58)
  15. Argentina Argentina (39)