Il cognome Malloni è un nome unico ed intrigante che ha origini in varie parti del mondo. Ha un'incidenza relativamente bassa rispetto agli altri cognomi, con la concentrazione più alta in Italia, seguita da Argentina, Stati Uniti e Nigeria. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Malloni nei diversi paesi.
In Italia il cognome Malloni è quello più diffuso, con un totale di 261 occorrenze. Le origini del cognome in Italia possono essere fatte risalire al periodo medievale quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere gli individui. Il nome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, occupazione o caratteristica fisica del portatore originale.
In Argentina il cognome Malloni ha una presenza notevole, con 46 occorrenze. La presenza del cognome Malloni in Argentina potrebbe essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani cercarono opportunità in Argentina, il che portò alla fondazione di comunità italiane e alla diffusione di cognomi italiani come Malloni.
Negli Stati Uniti il cognome Malloni ha una presenza moderata, con 35 incidenze. La presenza del cognome Malloni negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani venuti nel Paese in cerca di migliori opportunità. Col tempo il cognome Malloni è entrato a far parte del variegato mosaico dei cognomi americani.
In Nigeria il cognome Malloni ha una presenza minore rispetto ad altri Paesi, con 18 incidenze. La presenza del cognome Malloni in Nigeria può essere collegata a legami storici tra Nigeria e Italia, nonché alla presenza di espatriati italiani nel Paese.
In Canada il cognome Malloni ha una presenza minima, con 10 incidenze. La presenza del cognome Malloni in Canada può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese, in particolare nelle regioni con comunità italiane significative.
Nella Repubblica Ceca il cognome Malloni ha una presenza minima, con 3 incidenze. La presenza del cognome Malloni nella Repubblica Ceca può essere attribuita ai legami storici tra l'Italia e la Repubblica Ceca, nonché al movimento di individui attraverso i paesi europei.
Nel Regno Unito, nello specifico in Inghilterra e Scozia, il cognome Malloni ha una presenza minima, con 3 incidenze. La presenza del cognome Malloni nel Regno Unito può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese, nonché ai matrimoni misti tra individui di origine italiana e britannica.
In Romania il cognome Malloni ha una presenza minima, con 2 incidenze. La presenza del cognome Malloni in Romania può essere collegata a legami storici tra Italia e Romania, nonché al movimento di individui attraverso i paesi dell'Europa orientale.
In Svezia il cognome Malloni ha una presenza minima, con 2 incidenze. La presenza del cognome Malloni in Svezia può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Svezia, nonché alla presenza di espatriati italiani nel Paese.
In Australia il cognome Malloni ha una presenza minima, con 1 incidenza. La presenza del cognome Malloni in Australia può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese, nonché allo stabilimento di comunità italiane in varie regioni.
In Svizzera il cognome Malloni ha una presenza minima, con 1 incidenza. La presenza del cognome Malloni in Svizzera può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Svizzera, nonché al movimento di individui attraverso i paesi europei.
In Germania il cognome Malloni ha una presenza minima, con 1 incidenza. La presenza del cognome Malloni in Germania può essere collegata a legami storici tra Italia e Germania, nonché al movimento di individui attraverso i paesi europei.
In Russia il cognome Malloni ha una presenza minima, con 1 incidenza. La presenza del cognome Malloni in Russia può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Russia, nonché al movimento di individui attraverso i paesi europei ed eurasiatici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malloni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malloni è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malloni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malloni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malloni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malloni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malloni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malloni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.