Il cognome Mallony ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo. Le variazioni nell'ortografia del nome, come Moloney, Maloney e Malone, possono essere attribuite a diverse regioni e dialetti. Approfondiamo le origini del cognome Mallony negli Stati Uniti, Inghilterra, Brasile e Russia.
Negli Stati Uniti, il cognome Mallony ha un tasso di incidenza moderato con un punteggio di 7. Si ritiene che molti Mallony siano emigrati negli Stati Uniti dall'Irlanda durante il 19° secolo per sfuggire alla carestia di patate e cercare migliori opportunità. Il nome Mallony si trova comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati irlandesi, come New York, Massachusetts e Illinois.
Molti Mallony americani si sono distinti in vari campi, tra cui politica, sport e intrattenimento. Un Mallony degno di nota è John Mallony, che prestò servizio come membro del Congresso all'inizio del XX secolo e svolse un ruolo significativo nella difesa dei diritti dei lavoratori.
In Inghilterra, il cognome Mallony ha un tasso di incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con un punteggio di 5. Si ritiene che il nome abbia le sue radici nell'Inghilterra medievale, con documenti di Mallony che vivevano in regioni come lo Yorkshire e il Lancashire. I Mallony inglesi erano spesso proprietari terrieri o abili artigiani, contribuendo all'economia e alla comunità locale.
Alcuni importanti Mallony inglesi includono Sarah Mallony, una rinomata artista nota per i suoi dipinti di paesaggi, e James Mallony, un uomo d'affari di successo che ha fondato una fiorente azienda tessile a Manchester.
In Brasile, il cognome Mallony ha un tasso di incidenza relativamente basso con un punteggio di 2. Si ritiene che i Mallony siano arrivati per la prima volta in Brasile all'inizio del XX secolo come parte di un'ondata di immigrazione europea. Molti Mallony si stabilirono in aree urbane come San Paolo e Rio de Janeiro, dove trovarono lavoro in settori quali l'industria manifatturiera e il commercio.
Nonostante il loro numero relativamente piccolo, i Mallony brasiliani hanno dato un contributo alla società in vari campi, tra cui istruzione, sanità e tecnologia. Maria Mallony, una rinomata pediatra, ha fondato un ospedale pediatrico a San Paolo che continua a fornire cure di qualità ancora oggi.
In Russia, il cognome Mallony ha un tasso di incidenza minimo con un punteggio pari a 1. La presenza dei Mallony in Russia può essere fatta risalire alla fine del XIX secolo, quando un piccolo numero di immigrati irlandesi si stabilirono in città come Mosca e San Pietroburgo. Pietroburgo. I Mallony russi erano spesso coinvolti negli scambi commerciali e culturali tra la Russia e l'Europa occidentale.
Un importante Mallony russo è Ivan Mallony, un diplomatico che ha svolto un ruolo chiave nella negoziazione di un accordo commerciale tra Russia e Irlanda all'inizio del XX secolo. I suoi sforzi hanno contribuito a rafforzare le relazioni diplomatiche tra i due paesi e ad aprire la strada alla futura cooperazione.
Nel complesso, il cognome Mallony ha una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più continenti e secoli. Dalle umili origini dell'Irlanda rurale alle vivaci metropoli del Brasile e della Russia, i Mallony hanno lasciato il segno nella società attraverso il loro contributo in vari campi.
Poiché il cognome Mallony continua a prosperare ed evolversi, funge da testimonianza della resilienza e dell'adattabilità degli individui e delle famiglie che portano questo nome illustre. Che si tratti di politica, arte, affari o diplomazia, i Mallony hanno dimostrato un impegno per l'eccellenza e una dedizione per avere un impatto positivo sul mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallony, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallony è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallony nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallony, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallony che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallony, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallony si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallony è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.