Il cognome "Mallone" è un nome unico e intrigante che ha origini e significati diversi in diversi paesi del mondo. In questo ampio articolo approfondiremo la storia, la distribuzione e il significato del cognome Mallone nelle diverse regioni.
In Italia, il cognome Mallone è relativamente comune, con un'incidenza di 222. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "malone", che significa "sfortuna" o "sfortuna". Il nome potrebbe essere stato dato a individui che si credeva portassero sfortuna o circostanze sfortunate a coloro che li circondavano.
Nel Nord Italia il cognome Mallone è particolarmente diffuso, soprattutto in regioni come Lombardia e Veneto. Famiglie con il nome Mallone sono documentate in documenti storici risalenti a diversi secoli fa, indicando una presenza di lunga data nella regione.
Nel Sud Italia si trova anche il cognome Mallone, anche se con minore frequenza che nelle regioni settentrionali. Il nome può avere origini e significati diversi nel sud, riflettendo le diverse influenze e storie della penisola italiana.
Il cognome Mallone è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 163. Si ritiene che sia stato portato nel Paese da immigrati italiani arrivati tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore .
Molte famiglie Mallone si stabilirono in grandi città come New York, Chicago e San Francisco, dove fondarono comunità e attività commerciali. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua inglese e alla cultura americana.
Oggi, discendenti di immigrati italiani con il cognome Mallone si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, contribuendo al ricco arazzo di diversità e patrimonio culturale del paese.
In Canada, il cognome Mallone ha un'incidenza minore, pari a 18. È probabile che le persone con questo nome abbiano legami familiari con l'Italia o con altre regioni in cui il nome è più diffuso.
Gli immigrati italiani sono arrivati in Canada in numero minore rispetto agli Stati Uniti, ma hanno comunque dato un contributo significativo allo sviluppo e alla crescita del Paese. Il cognome Mallone può essere collegato a specifiche regioni italiane che erano rappresentate tra gli immigrati canadesi.
Il cognome Mallone si trova sia in Inghilterra che in Scozia, con incidenze rispettivamente di 15 e 1. È possibile che le persone con questo nome abbiano legami ancestrali con l'Italia o altri paesi in cui il nome è conosciuto.
Nel Regno Unito, le famiglie Mallone potrebbero essersi stabilite in grandi città come Londra, Glasgow e Manchester, dove si sono integrate nelle comunità locali e hanno stabilito radici per le generazioni future.
Il cognome Mallone è presente in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Brasile, Argentina, Australia, Venezuela e Malta, tra gli altri. Sebbene meno comune in queste regioni, il nome può avere storie e significati unici che riflettono le culture e le tradizioni locali.
Gli immigrati italiani che portavano il cognome Mallone si sono dispersi in tutto il mondo, formando comunità di diaspora in diversi paesi. Queste comunità potrebbero aver preservato elementi della cultura, della lingua e delle tradizioni italiane, adattandosi al tempo stesso ai nuovi ambienti e identità.
Il cognome Mallone è un nome affascinante con origini e significati diversi nei diversi paesi. Dall'Italia agli Stati Uniti, al Canada, al Regno Unito e oltre, le famiglie che portano il nome Mallone hanno dato un contributo duraturo alle rispettive società, arricchendo il mosaico globale della storia e del patrimonio umano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallone è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.