Cognome Moulon

L'origine del cognome Moulon

Il cognome Moulon ha una storia ricca e intrigante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove oggi si trova più comunemente. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che sia di origine francese e potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona.

Francia

In Francia, il cognome Moulon è relativamente comune, con un'incidenza di 425 persone. È prevalente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in Normandia e Bretagna. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in queste zone e nel tempo si sia diffuso in altre parti della Francia.

Polinesia francese

È interessante notare che il cognome Moulon si trova anche nella Polinesia francese, con un'incidenza di 55 persone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nella regione da coloni o esploratori francesi ad un certo punto della storia. È possibile che il cognome abbia radici indigene anche nella Polinesia francese.

Domenica

In Dominica, il cognome Moulon ha un'incidenza di 54. Questa incidenza relativamente alta suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nel paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Dominica da colonizzatori o immigrati francesi ed è sopravvissuto fino ai giorni nostri.

Altri Paesi

Il cognome Moulon si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Brasile (incidenza di 29), Stati Uniti (incidenza di 8) e Antigua e Barbuda (incidenza di 6). È chiaro che il cognome ha una presenza globale e ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Moulon si trova anche in numero minore in paesi come Inghilterra, Montserrat, Svizzera, Galles, Irlanda, Mauritius e Trinidad e Tobago. Ciò dimostra ulteriormente la diffusione del cognome e la sua capacità di trascendere i confini.

Il significato del cognome Moulon

Sebbene il significato esatto del cognome Moulon rimanga incerto, è chiaro che ha un significato per coloro che lo portano. I cognomi sono una parte importante della nostra identità, poiché ci collegano al nostro passato e alla nostra eredità. Il cognome Moulon non fa eccezione, portando con sé un senso di storia e tradizione che si tramanda di generazione in generazione.

Per le persone con il cognome Moulon, la storia familiare e la genealogia sono probabilmente di grande importanza. Ricercare le origini del cognome e rintracciare i propri antenati può essere un'esperienza gratificante e illuminante, che fornisce informazioni sulle proprie radici e sul proprio patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Moulon è un cognome affascinante e diversificato che ha lasciato il segno nei paesi di tutto il mondo. Le sue origini francesi, così come la sua presenza in altri paesi, ne fanno un cognome importante e interessante per coloro che lo portano.

Il cognome Moulon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moulon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moulon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moulon

Vedi la mappa del cognome Moulon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moulon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moulon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moulon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moulon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moulon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moulon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moulon nel mondo

.
  1. Francia Francia (425)
  2. Polinesia Francese Polinesia Francese (55)
  3. Dominica Dominica (54)
  4. Brasile Brasile (29)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  6. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Montserrat Montserrat (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Mauritius Mauritius (1)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)