Cognome Maxted

La storia del cognome Maxted

Il cognome Maxted è di origine inglese e ha una lunga storia che risale a centinaia di anni fa. Il nome Maxted è un cognome professionale derivato dalla parola inglese antico "mæxtere", che significa muratore o costruttore. Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente abili artigiani o manovali coinvolti in lavori di costruzione.

I documenti mostrano che il cognome Maxted fu trovato per la prima volta nella contea del Kent in Inghilterra. La prima testimonianza conosciuta del cognome risale all'anno 1445 in Inghilterra. Da allora, il cognome si è diffuso in vari paesi di lingua inglese in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sud Africa.

Ricorrenze del cognome Maxted in tutto il mondo

Il cognome Maxted ha la più alta incidenza in Inghilterra, in particolare nella contea del Kent. Secondo i dati, in Inghilterra ci sono 1.445 persone con il cognome Maxted. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel suo paese d'origine.

Negli Stati Uniti, il cognome Maxted è meno comune, con solo 426 individui che portano questo nome. Tuttavia, è ancora presente nel paese e probabilmente è stato trasportato da immigrati inglesi che si stabilirono negli Stati Uniti.

Anche Australia e Nuova Zelanda hanno un numero significativo di individui con il cognome Maxted, rispettivamente con 356 e 147 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione inglese.

In Canada e Sud Africa il cognome Maxted ha una presenza moderata, rispettivamente con 146 e 47 occorrenze. Probabilmente il nome è stato introdotto in questi paesi attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica.

Altri paesi in cui è presente il cognome Maxted includono Galles, Scozia, Spagna, Singapore, Francia, Jersey, Emirati Arabi Uniti, Danimarca, Irlanda del Nord, Ghana, India, Italia e Nigeria. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, riflette comunque la portata globale del nome.

Individui notevoli con il cognome Maxted

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Maxted. Uno di questi individui è John Maxted, un calciatore inglese che attualmente gioca come portiere per l'Exeter City. Maxted si è fatto un nome nel mondo degli sport professionistici e continua a eccellere nella sua carriera.

Un'altra figura notevole che porta il cognome Maxted è Richard Maxted, uno scienziato britannico che ha dato un contributo significativo al campo della conservazione ambientale. Il lavoro di Maxted ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e ha contribuito ad aumentare la consapevolezza sull'importanza di preservare la biodiversità.

Nel complesso, il cognome Maxted ha una ricca storia ed è stato portato da persone di diversi ceti sociali. Dagli abili artigiani dell'Inghilterra medievale agli atleti e scienziati dei giorni nostri, il nome ha lasciato il segno nel mondo.

Il cognome Maxted nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maxted, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maxted è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maxted

Vedi la mappa del cognome Maxted

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maxted nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maxted, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maxted che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maxted, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maxted si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maxted è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maxted nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1445)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (426)
  3. Australia Australia (356)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (147)
  5. Canada Canada (146)
  6. Sudafrica Sudafrica (47)
  7. Galles Galles (31)
  8. Scozia Scozia (9)
  9. Spagna Spagna (4)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Francia Francia (3)
  12. Jersey Jersey (3)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Ghana Ghana (1)
  17. India India (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)