Cognome Mayea

La storia del cognome Maya

Il cognome Mayea è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con le sue origini profondamente radicate in varie culture, il cognome Mayea si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome comune e riconosciuto in molte regioni del mondo.

Origini del cognome Maya

Si ritiene che il cognome Mayea abbia avuto origine in Ecuador, dove ha la più alta incidenza con 938 occorrenze. Si pensa che derivi da una variazione del cognome spagnolo "Maya", che significa "illusione" o "mago". Il cognome Mayea veniva probabilmente dato a individui con abilità o tratti associati alla magia o all'illusione, rendendolo un nome unico e distintivo.

Dall'Ecuador, il cognome Mayea si è diffuso in altri paesi di lingua spagnola come Cuba, Stati Uniti e Argentina. A Cuba il cognome ha un'incidenza significativa di 535 occorrenze, indicando la sua prevalenza e popolarità tra la popolazione. Negli Stati Uniti, anche il cognome Mayea è ampiamente riconosciuto, con 280 occorrenze registrate.

Oltre ai paesi di lingua spagnola, il cognome Mayea si è fatto strada anche in paesi come Canada, Cile e Uruguay, dove ha guadagnato una presenza con diversi gradi di incidenza. In Canada, il cognome ha 193 occorrenze, mentre in Cile e Uruguay ha rispettivamente 75 e 36 occorrenze.

Diffusione del cognome Maya

Nel corso del tempo il cognome Mayea ha continuato a diffondersi in diverse parti del mondo, raggiungendo paesi oltre le regioni di lingua spagnola. Con 61 occorrenze in Argentina, 30 in Liberia e 17 in Spagna, il cognome Mayea ha consolidato la sua presenza in questi paesi, riflettendo la sua ampia adozione e utilizzo tra la popolazione.

Inoltre, il cognome Mayea si è fatto strada in paesi dell'Asia, come la Tailandia e il Sud Sudan, dove è stato registrato rispettivamente con 10 e 9 occorrenze. Questa diffusione globale del cognome Mayea evidenzia la sua versatilità e adattabilità a diversi contesti linguistici e culturali.

Oltre alla sua presenza in Sud America e Asia, il cognome Mayea è stato registrato anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Indonesia e Brasile, rispettivamente con 6, 4 e 3 occorrenze. Ciò dimostra la diversa portata geografica del cognome Mayea e la sua capacità di trascendere i confini e i confini nazionali.

Riconoscimento del cognome Maya

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Mayea continua ad essere riconosciuto e riconosciuto da individui e comunità in tutto il mondo. Presente in paesi come Polonia, Svezia e Venezuela, il cognome Mayea mantiene un livello di visibilità e importanza tra coloro che lo portano come cognome.

Anche in paesi con una sola occorrenza, come Bangladesh, Belgio e Messico, il cognome Mayea ha un significato per coloro che lo portano come parte del proprio patrimonio familiare e della propria identità. Ciò sottolinea il fascino duraturo e la rilevanza del cognome Mayea, indipendentemente dalla sua prevalenza o frequenza nelle diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Mayea rappresenta una testimonianza dell'eredità duratura e dell'impatto dei cognomi sugli individui e sulle società. Con la sua lunga storia e la sua ampia distribuzione, il cognome Mayea continua a essere una parte significativa e apprezzata del tessuto culturale di vari paesi in tutto il mondo.

Il cognome Mayea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mayea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mayea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mayea

Vedi la mappa del cognome Mayea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mayea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mayea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mayea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mayea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mayea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mayea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mayea nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (938)
  2. Cuba Cuba (535)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (280)
  4. Canada Canada (193)
  5. Cile Cile (75)
  6. Argentina Argentina (61)
  7. Uruguay Uruguay (36)
  8. Liberia Liberia (30)
  9. Spagna Spagna (17)
  10. Thailandia Thailandia (10)
  11. Sudan del Sud Sudan del Sud (9)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  13. Indonesia Indonesia (4)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Polonia Polonia (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Venezuela Venezuela (2)
  18. Camerun Camerun (2)
  19. Bangladesh Bangladesh (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Haiti Haiti (1)
  23. India India (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Perù Perù (1)
  26. Pakistan Pakistan (1)