Cognome Mayos

Le origini del cognome 'Mayos'

Il cognome "Mayos" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è la più diffusa, con un'incidenza di 493. Tuttavia, il nome può essere trovato anche in paesi come Iraq (241), Francia (68), Spagna (67), Canada (29), Papua Nuova Guinea (29) e Inghilterra (22).

Filippine

Nelle Filippine si trova più comunemente il cognome "Mayos". Deriva dalla parola spagnola "sindaco", che significa "maggiore" o "anziano". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato conferito a individui che ricoprivano una posizione di rilievo all'interno della loro comunità o famiglia. La prevalenza del cognome nelle Filippine può anche essere attribuita ai legami storici del paese con la Spagna, dove i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulla posizione o sulle caratteristiche personali.

Iraq

In Iraq il cognome 'Mayos' è meno diffuso rispetto alle Filippine, ma ha comunque un'incidenza significativa pari a 241. La presenza del nome in Iraq può essere collegata alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali che collegavano il Paese a altre parti del mondo. È possibile che gli individui con il cognome "Mayos" in Iraq siano discendenti di stranieri che si stabilirono nella regione o si sposarono con le popolazioni locali.

Francia

Il cognome "Mayos" si trova anche in Francia, anche se con un'incidenza inferiore, pari a 68. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e scambi culturali, che ha portato all'adozione di cognomi provenienti da contesti linguistici diversi. La presenza del cognome "Mayos" in Francia potrebbe essere il risultato di individui con origini filippine o spagnole che migrano nel paese e si integrano nella società francese.

Spagna

Data la connessione linguistica tra la cultura spagnola e quella filippina, non sorprende trovare il cognome "Mayos" in Spagna. Con un'incidenza di 67, il nome è relativamente comune nel paese. È probabile che le persone con il cognome "Mayos" in Spagna siano discendenti di immigrati filippini o abbiano legami ancestrali con le Filippine. La presenza del nome in Spagna serve a ricordare i legami storici e culturali tra i due paesi.

Canada e Papua Nuova Guinea

Canada e Papua Nuova Guinea hanno entrambi un'incidenza di 29 per il cognome "Mayos". La presenza del nome in questi paesi potrebbe essere il risultato dell'immigrazione e della globalizzazione, poiché individui provenienti da diverse parti del mondo si sono stabiliti e hanno stabilito radici in Canada e Papua Nuova Guinea. Il cognome "Mayos" testimonia la natura diversificata e multiculturale di questi paesi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Mayos" ha un'incidenza di 22. La presenza del nome in Inghilterra può essere attribuita ai legami storici tra il paese e le sue ex colonie, nonché alle maggiori interazioni interculturali nell'era moderna era. Gli individui con il cognome "Mayos" in Inghilterra possono avere legami familiari con le Filippine o altri paesi in cui il nome è comune.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Mayos" sia più diffuso nelle Filippine, può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Sud Africa (20), Nigeria (18), Nuova Zelanda (18), Galles (11) , Paraguay (11), Indonesia (7), Australia (2), India (2), Messico (2), Stati Uniti (2), Emirati Arabi Uniti (1), Brasile (1), Repubblica del Congo (1), Colombia (1), Germania (1), Israele (1), Perù (1), Porto Rico (1), Russia (1) e Venezuela (1).

Distribuzione globale

La distribuzione globale del cognome "Mayos" evidenzia l'interconnessione del mondo e la diversità dei modelli di migrazione umana. La presenza del nome in paesi di diversi continenti riflette il movimento di persone, idee e culture nel corso della storia. Che sia il risultato di legami storici, relazioni commerciali o flussi di immigrazione contemporanei, il cognome "Mayos" serve a ricordare la complessa rete di connessioni che collega individui e società in tutto il mondo.

Il cognome Mayos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mayos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mayos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mayos

Vedi la mappa del cognome Mayos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mayos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mayos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mayos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mayos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mayos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mayos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mayos nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (493)
  2. Iraq Iraq (241)
  3. Francia Francia (68)
  4. Spagna Spagna (67)
  5. Canada Canada (29)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  7. Inghilterra Inghilterra (22)
  8. Sudafrica Sudafrica (20)
  9. Nigeria Nigeria (18)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  11. Galles Galles (11)
  12. Paraguay Paraguay (11)
  13. Indonesia Indonesia (7)
  14. Australia Australia (2)
  15. India India (2)
  16. Messico Messico (2)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Brasile Brasile (1)
  20. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  21. Colombia Colombia (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Israele Israele (1)
  24. Perù Perù (1)
  25. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Venezuela Venezuela (1)