Cognome Mayes

La storia del cognome Mayes

Il cognome Mayes è di origine inglese e deriva dal nome personale "Maie", che era una forma animalesca del nome "Matthew". Il suffisso "-s" è una desinenza comune per i cognomi patronimici in Inghilterra, che indica "figlio di". Pertanto, il cognome Mayes originariamente significava "figlio di Maie".

Le prime origini del cognome Mayes

Il cognome Mayes può essere fatto risalire al periodo altomedievale in Inghilterra. Apparve per la prima volta in documenti scritti nel XIII secolo e nel XIV secolo il cognome era ben consolidato in varie regioni dell'Inghilterra.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Mayes si trova negli Hundred Rolls del 1273, dove un certo Robert Maes è elencato come proprietario terriero nel Cambridgeshire. Ciò indica che la famiglia Mayes era già presente in Inghilterra e all'epoca possedeva importanti proprietà terriere.

Migrazione del cognome Mayes

Nel corso dei secoli, il cognome Mayes si diffuse oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa e Filippine, tra gli altri.

Negli Stati Uniti, il cognome Mayes è quello più diffuso, con oltre 30.000 individui che portano questo nome secondo gli ultimi dati del censimento. Ciò indica che la famiglia Mayes ha una presenza significativa negli Stati Uniti ed è parte integrante della società americana da molte generazioni.

Individui notevoli con il cognome Mayes

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Mayes che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Mayes, un famoso matematico e inventore del XIX secolo.

In tempi più recenti, la dottoressa Emily Mayes ha ottenuto riconoscimenti per la sua ricerca innovativa nel campo della genetica, guadagnandosi un prestigioso premio dalla Royal Society of Science. Questi individui sono solo alcuni esempi dei tanti individui affermati con il cognome Mayes.

Variazioni del cognome Mayes

Come molti cognomi, il cognome Mayes ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Mayes includono Mays, Maes e Meays. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali o errori di trascrizione nella registrazione dei nomi.

Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con queste diverse ortografie siano collegati attraverso una discendenza e una storia comuni. Il cognome Mayes, in tutte le sue forme, continua ad essere un nome distintivo e riconoscibile in molte parti del mondo.

Il cognome Mayes oggi

Oggi il cognome Mayes continua ad essere un nome di spicco e diffuso in vari paesi del mondo. Con la sua lunga storia e numerosi rami, la famiglia Mayes ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e onorata dai discendenti del nome.

Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Mayes, le persone che portano questo nome possono essere orgogliose della loro ricca eredità e del contributo dei loro antenati. Il cognome Mayes rimane un simbolo di forza, resilienza e unità per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Mayes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mayes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mayes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mayes

Vedi la mappa del cognome Mayes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mayes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mayes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mayes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mayes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mayes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mayes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mayes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30816)
  2. Inghilterra Inghilterra (6510)
  3. Australia Australia (1263)
  4. Canada Canada (1009)
  5. Filippine Filippine (431)
  6. Sudafrica Sudafrica (335)
  7. Honduras Honduras (317)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (295)
  9. Scozia Scozia (233)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (155)
  11. Galles Galles (150)
  12. Iraq Iraq (121)
  13. Bahrain Bahrain (73)
  14. Messico Messico (72)
  15. Irlanda Irlanda (50)
  16. Francia Francia (41)
  17. Spagna Spagna (35)
  18. Singapore Singapore (32)
  19. Germania Germania (27)
  20. Perù Perù (24)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (17)
  22. Libano Libano (15)
  23. Cipro Cipro (13)
  24. Danimarca Danimarca (11)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  26. Bermuda Bermuda (7)
  27. Brasile Brasile (7)
  28. Panama Panama (6)
  29. Svezia Svezia (6)
  30. Uruguay Uruguay (6)
  31. Jersey Jersey (5)
  32. Cina Cina (5)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  34. Indonesia Indonesia (4)
  35. Thailandia Thailandia (4)
  36. Giappone Giappone (4)
  37. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  38. Egitto Egitto (4)
  39. Nigeria Nigeria (4)
  40. Afghanistan Afghanistan (3)
  41. India India (3)
  42. Italia Italia (3)
  43. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  44. Liberia Liberia (3)
  45. Norvegia Norvegia (3)
  46. Georgia Georgia (2)
  47. Austria Austria (2)
  48. Barbados Barbados (2)
  49. Turchia Turchia (2)
  50. Yemen Yemen (2)
  51. Camerun Camerun (2)
  52. Cambogia Cambogia (2)
  53. Paraguay Paraguay (1)
  54. Qatar Qatar (1)
  55. Ghana Ghana (1)
  56. Russia Russia (1)
  57. Argentina Argentina (1)
  58. Grecia Grecia (1)
  59. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  60. Siria Siria (1)
  61. Israele Israele (1)
  62. Bulgaria Bulgaria (1)
  63. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  64. Giamaica Giamaica (1)
  65. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  66. Costa d Costa d'Avorio (1)
  67. Kenya Kenya (1)
  68. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  69. Laos Laos (1)
  70. Lituania Lituania (1)
  71. Mauritania Mauritania (1)
  72. Algeria Algeria (1)
  73. Estonia Estonia (1)
  74. Malesia Malesia (1)
  75. Namibia Namibia (1)
  76. Finlandia Finlandia (1)
  77. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  78. Fiji Fiji (1)