Cognome Mboe

Introduzione

Il cognome 'mboe' è un cognome unico e raro che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 4104 in Camerun, 409 in Indonesia, 48 nella Repubblica Democratica del Congo e numeri minori in paesi come Kenya, Malesia, Liberia e Stati Uniti, il cognome "mboe" ha una ricca storia e significato culturale.

Origini storiche

Le origini esatte del cognome "mboe" non sono del tutto chiare, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Tuttavia, si ritiene che abbia radici africane, forse originarie della lingua bantu del Camerun. Il cognome potrebbe derivare da un toponimo locale, da un'occupazione familiare o da una caratteristica personale di un antenato.

Camerun

Con un'incidenza totale di 4104 in Camerun, il cognome "mboe" è relativamente comune in questo paese. È probabile che il cognome abbia una lunga storia in Camerun e possa essere associato a una particolare tribù o regione del paese. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini e i significati specifici del cognome "mboe" in Camerun.

Indonesia

Con un'incidenza totale di 409 in Indonesia, il cognome "mboe" è meno comune in questo paese rispetto al Camerun. È possibile che il cognome sia stato portato in Indonesia attraverso il colonialismo o la migrazione dai paesi africani. La presenza del cognome "mboe" in Indonesia evidenzia i diversi background culturali ed etnici della popolazione indonesiana.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "mboe" ha un'incidenza di 48, indicando che è un cognome relativamente raro in questo paese. La presenza del cognome nella RDC può essere il risultato di connessioni storiche tra paesi africani o di modelli migratori individuali. Sono necessari ulteriori studi per comprendere appieno le origini e il significato del cognome "mboe" nella RDC.

Diffusione globale

A parte la sua prevalenza in Camerun, Indonesia e Repubblica Democratica del Congo, il cognome "mboe" può essere trovato anche in numero minore in paesi come Kenya, Malesia, Liberia e Stati Uniti. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale e la diversità del cognome "mboe".

Stati Uniti

Con un'incidenza di 7 negli Stati Uniti, il cognome "mboe" è un cognome raro in questo paese. È possibile che gli individui con il cognome "mboe" negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati provenienti da paesi africani o abbiano legami familiari con regioni in cui il cognome è più comune. La piccola ma significativa presenza del cognome "mboe" negli Stati Uniti contribuisce a rafforzare il tessuto multiculturale della società americana.

Francia

In Francia, il cognome "mboe" ha un'incidenza di 4, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro in questo paese. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Francia e i paesi africani, oppure potrebbe essere attribuita a modelli migratori individuali. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno la distribuzione e le origini del cognome "mboe" in Francia.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "mboe" ha un'incidenza di 4, rendendolo un cognome raro in questo paese. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Sud Africa come in altri paesi africani, la sua presenza evidenzia il diverso panorama linguistico e culturale del paese. Le origini e i significati del cognome "mboe" in Sud Africa devono ancora essere esplorati completamente.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "mboe" è un cognome unico e raro con origini in vari paesi del mondo. Dalla sua prevalenza in Camerun ai suoi numeri più piccoli in paesi come l'Indonesia, la Repubblica Democratica del Congo e gli Stati Uniti, il cognome "mboe" ha una ricca storia e un significato culturale. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini, i significati e la distribuzione specifici del cognome "mboe" in diverse parti del mondo.

Il cognome Mboe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mboe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mboe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mboe

Vedi la mappa del cognome Mboe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mboe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mboe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mboe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mboe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mboe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mboe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mboe nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (4104)
  2. Indonesia Indonesia (409)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  4. Kenya Kenya (28)
  5. Malesia Malesia (12)
  6. Liberia Liberia (10)
  7. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (9)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  9. Francia Francia (4)
  10. Mozambico Mozambico (4)
  11. Tanzania Tanzania (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (4)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Libano Libano (1)
  17. Marocco Marocco (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Ciad Ciad (1)