Cognome Mbuh

Le origini del cognome Mbuh

Il cognome Mbuh è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome è di origine africana, precisamente del Camerun, dove è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Si ritiene che il nome Mbuh abbia origine dal gruppo etnico Ngemba del Camerun, dove è un cognome importante nella comunità.

Il gruppo etnico Ngemba

Il popolo Ngemba è un gruppo etnico orgoglioso e resiliente del Camerun, noto per il forte senso di comunità e le ricche tradizioni culturali. Si ritiene che il nome Mbuh sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno della comunità Ngemba, a significare un legame con i loro antenati e la loro eredità.

Diffusione del cognome Mbuh

Sebbene il cognome Mbuh si trovi più comunemente in Camerun, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la diaspora. Secondo i dati, il cognome Mbuh è stato registrato in paesi come Malesia, Stati Uniti, Nigeria, Indonesia, Inghilterra, Germania, Sud Africa, Belgio, Canada, Cina, Ghana, Corea del Sud, Paesi Bassi, Filippine e Qatar .

Sulla base dei dati, il Camerun ha la più alta incidenza del cognome Mbuh, con oltre 6.000 persone che portano questo nome. Ciò rafforza ulteriormente la forte presenza del cognome Mbuh nel paese e il suo significato tra il popolo Ngemba.

Significato del cognome Mbuh

Il cognome Mbuh ha un grande significato all'interno della comunità Ngemba e serve a ricordare le proprie radici e identità. È un simbolo di orgoglio e appartenenza, che collega gli individui al loro patrimonio culturale e alla storia condivisa.

Nonostante sia un cognome relativamente raro al di fuori del Camerun, il cognome Mbuh continua a raccogliere interesse e intrigo tra i genealogisti e gli appassionati di cognomi di tutto il mondo. Il suo suono unico e il suo carattere distintivo lo rendono un cognome straordinario con una storia da raccontare.

Il cognome Mbuh nella società moderna

Nella società moderna di oggi, il cognome Mbuh continua ad essere apprezzato e celebrato tra coloro che lo portano. Con le sue radici profondamente radicate nella cultura e nella tradizione africana, il cognome Mbuh funge da collegamento con il passato abbracciando allo stesso tempo il presente e il futuro.

Individui notevoli con il cognome Mbuh

Anche se il cognome Mbuh potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono individui importanti che hanno dato riconoscimento al nome. Dagli studiosi agli artisti, dagli atleti agli attivisti, coloro che portano il cognome Mbuh hanno lasciato il segno in vari campi e hanno contribuito alla società in modi significativi.

Nonostante la sua presenza relativamente piccola al di fuori del Camerun, il cognome Mbuh continua a reggere il confronto nel panorama globale dei cognomi, testimoniando la ricca diversità dei cognomi e le storie che portano con sé.

Eredità del cognome Mbuh

Guardando al futuro, l'eredità del cognome Mbuh durerà sicuramente, tramandata di generazione in generazione e preservando il patrimonio culturale del popolo Ngemba. Serve a ricordare la resilienza e la forza della comunità Ngemba e l'importanza di onorare le proprie radici e identità.

Il cognome Mbuh testimonia il potere dei cognomi nel plasmare la nostra identità e nel collegarci al nostro passato, presente e futuro. È un nome ricco di storia e significato, che porta con sé le storie e le tradizioni di un popolo orgoglioso e resiliente.

Il cognome Mbuh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mbuh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mbuh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mbuh

Vedi la mappa del cognome Mbuh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mbuh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mbuh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mbuh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mbuh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mbuh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mbuh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mbuh nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (6022)
  2. Malesia Malesia (22)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  4. Nigeria Nigeria (9)
  5. Indonesia Indonesia (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Germania Germania (2)
  8. Sudafrica Sudafrica (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Ghana Ghana (1)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Filippine Filippine (1)
  16. Qatar Qatar (1)