Cognome Mbow

Riguardo al cognome Mbow

Il cognome "Mbow" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 31.200 in Senegal, 188 in Francia, 136 in Marocco, 107 negli Stati Uniti e 77 in Spagna, è chiaro che il cognome ha una portata globale diversificata.

Origine e significato

Il cognome "Mbow" è di origine senegalese e si ritiene che abbia significati diversi a seconda della regione. In Senegal si dice che significhi "leone", a simboleggiare forza, coraggio e leadership. In Marocco è associato alla nobiltà e all'onore, riflettendo un senso di orgoglio e dignità.

Diffusione e variazioni

Nel corso degli anni, il cognome "Mbow" si è diffuso in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Francia e Italia, dove ha adottato lievi variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In alcune regioni si scrive "Mbou" o "Mbowa", a dimostrazione della diversità culturale e dell'evoluzione del nome.

Significato ed eredità

Il cognome "Mbow" riveste un'importanza culturale e storica significativa in Senegal, dove è considerato un simbolo di tradizione e patrimonio. Molte famiglie sono molto orgogliose di portare questo nome e di tramandarlo di generazione in generazione, preservandone l'eredità per i secoli a venire.

Presenza globale

Con la sua presenza in paesi come Stati Uniti, Spagna, Canada e Germania, il cognome "Mbow" si è davvero affermato come un nome globale con un seguito diversificato. La sua incidenza in paesi come Nigeria, Norvegia e Benin riflette la sua popolarità e il riconoscimento diffusi.

Impatto e influenza

Nonostante sia un cognome relativamente raro in alcuni paesi, "Mbow" ha avuto un profondo impatto sulle comunità in cui è presente. È diventato sinonimo di integrità, resilienza e unità, ispirando le persone a lottare per l'eccellenza e ad avere un impatto positivo sulla società.

Migrazione e adattamento

Attraverso secoli di migrazione e adattamento, il cognome "Mbow" si è evoluto e modificato per adattarsi a diversi contesti culturali e norme sociali. Dall'Africa all'Europa e oltre, ha mantenuto la sua essenza abbracciando nuove influenze e prospettive.

Riconoscimento e celebrazione

In molti paesi, il cognome "Mbow" è celebrato e riconosciuto per il suo significato culturale e il suo contributo alla società. Festival, eventi e raduni si tengono in onore del nome, mettendo in mostra la sua eredità duratura e il suo impatto sulla comunità globale.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Mbow" è un nome potente e influente con una storia profondamente radicata e una presenza globale. La sua importanza nei paesi di tutto il mondo dimostra la sua eredità duratura e il suo impatto su diverse comunità. Mentre continuiamo a celebrare e riconoscere il nome, onoriamo la sua ricca eredità e i suoi contributi alla società.

Il cognome Mbow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mbow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mbow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mbow

Vedi la mappa del cognome Mbow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mbow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mbow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mbow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mbow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mbow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mbow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mbow nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (31200)
  2. Francia Francia (188)
  3. Marocco Marocco (136)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  5. Spagna Spagna (77)
  6. Mauritania Mauritania (74)
  7. Italia Italia (31)
  8. Canada Canada (25)
  9. Costa d Costa d'Avorio (16)
  10. Svezia Svezia (10)
  11. Gambia Gambia (9)
  12. Burkina Faso Burkina Faso (7)
  13. Camerun Camerun (6)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Nigeria Nigeria (4)
  16. Norvegia Norvegia (4)
  17. Benin Benin (4)
  18. Mali Mali (4)
  19. Belgio Belgio (2)
  20. Svizzera Svizzera (2)
  21. Cina Cina (2)
  22. Germania Germania (2)
  23. Niger Niger (1)
  24. Pakistan Pakistan (1)
  25. Portogallo Portogallo (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Uganda Uganda (1)
  30. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  31. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  32. Sudafrica Sudafrica (1)
  33. Capo Verde Capo Verde (1)
  34. Gabon Gabon (1)
  35. Scozia Scozia (1)
  36. Ghana Ghana (1)
  37. Grecia Grecia (1)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Corea del Sud Corea del Sud (1)