Il cognome McRate è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, dove deriva dal cognome gaelico "Mac Craith", che significa "figlio di Craith". Si ritiene che il nome Craith sia un nome personale di origine sconosciuta, ma si pensa che avesse un significato nell'antica cultura gaelica.
Il cognome McRate ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 212 secondo i dati disponibili. Probabilmente il cognome arrivò per la prima volta negli Stati Uniti durante le ondate di immigrazione irlandese nel XIX secolo. Molti immigrati irlandesi in questo periodo portavano cognomi gaelici che furono anglicizzati all'arrivo in America, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
È probabile che il cognome McRate abbia subito cambiamenti simili al suo arrivo negli Stati Uniti, con variazioni come McCrate o MacCrate che sono diventate comuni. Queste variazioni riflettono la natura in evoluzione della lingua e le sfide legate alla traduzione dei nomi gaelici in inglese.
In Canada, il cognome McRate ha una presenza significativa con un'incidenza di 50 persone. I registri canadesi indicano che il cognome è stato presente in varie regioni del paese, con concentrazioni in aree con popolazioni irlandesi storicamente numerose come Ontario e Nuova Scozia .
Come negli Stati Uniti, l'ortografia del cognome McRate in Canada potrebbe aver adottato nel tempo varianti come McCrate o MacCrate. Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche del Canada, dove il francese e l'inglese sono entrambe le lingue ufficiali.
Il cognome McRate ha una presenza minore in Sud Africa, con un'incidenza di 10. La presenza del cognome in Sud Africa deriva probabilmente dall'immigrazione irlandese nella regione durante il periodo coloniale. Gli immigrati irlandesi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e linguistico del Sudafrica e molti cognomi irlandesi si trovano ancora oggi nei documenti sudafricani.
Nel Regno Unito, il cognome McRate è presente sia in Scozia che in Inghilterra, con un'incidenza di 9 in Scozia e 4 in Inghilterra. Il cognome potrebbe essere arrivato nel Regno Unito attraverso la migrazione dall'Irlanda o attraverso i legami storici tra i paesi.
Le variazioni nell'incidenza del cognome McRate nelle diverse regioni del Regno Unito riflettono la complessa storia della migrazione e dello scambio culturale tra Irlanda e Regno Unito. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia man mano che si integrava nel panorama linguistico locale.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome McRate ha una presenza minore in paesi come Brasile, Germania e altri. La presenza del cognome in questi paesi deriva probabilmente dall'immigrazione irlandese o da influenze culturali anglofone. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome McRate in questi paesi possono differire da quelle del mondo anglofono, riflettendo le norme e le influenze linguistiche locali.
Nel complesso, il cognome McRate ha una ricca storia e una presenza globale che riflette l'eredità duratura dell'immigrazione irlandese e dello scambio culturale. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nelle diverse regioni attestano la natura dinamica della lingua e la complessità della migrazione e dell'integrazione culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccrate, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccrate è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccrate nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccrate, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccrate che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccrate, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccrate si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccrate è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.