Il cognome McCort è un nome interessante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con un'incidenza totale di 783 negli Stati Uniti, è chiaro che il nome McCort ha una forte presenza nella società americana. Tuttavia, questo cognome non è limitato solo agli Stati Uniti, poiché ha un'incidenza significativa anche in Canada, Nuova Zelanda, Scozia, Australia, Francia, Inghilterra, Sud Africa, Cina e Messico.
Negli Stati Uniti, il cognome McCort si trova più comunemente nelle aree con una forte popolazione irlandese-americana. Ciò non sorprende, poiché McCort è un cognome di origine irlandese. Il nome probabilmente ha origine come forma abbreviata del cognome gaelico MacCuarta, che significa "figlio del quartiermastro". La famiglia McCort potrebbe aver originariamente ricoperto la posizione di quartiermastro nell'antica società irlandese.
Oggi, molti americani con il cognome McCort possono far risalire i loro antenati all'Irlanda. Il nome McCort potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati irlandesi durante la Grande Carestia a metà del XIX secolo. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in aree come New York, Boston e Chicago, dove il nome McCort è ancora diffuso oggi.
In Canada il cognome McCort ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con un totale di 49 occorrenze. Tuttavia, il nome è ancora presente nella società canadese, in particolare nelle aree con una significativa popolazione irlandese. Gli immigrati irlandesi potrebbero aver portato il nome McCort in Canada nello stesso periodo di quelli immigrati negli Stati Uniti.
Le famiglie canadesi con il cognome McCort potrebbero avere un'eredità irlandese simile a quella delle loro controparti americane. Il nome probabilmente deriva dal cognome gaelico MacCuarta ed è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie irlandesi-canadesi.
Il cognome McCort ha una presenza notevole anche in Nuova Zelanda, con un totale di 47 occorrenze. Come negli Stati Uniti e in Canada, il nome McCort in Nuova Zelanda è probabilmente collegato all'immigrazione irlandese nel 19° secolo. I coloni irlandesi potrebbero aver portato con sé il cognome quando fondarono nuove comunità in Nuova Zelanda.
I neozelandesi moderni con il cognome McCort potrebbero avere un forte legame con la loro eredità irlandese. Il nome ricorda le lotte e le difficoltà affrontate dai loro antenati mentre si costruivano una nuova vita in un nuovo paese.
In Scozia il cognome McCort ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, con un totale di 17 occorrenze. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati irlandesi che si stabilirono in Scozia e portarono con sé il loro cognome. Il cognome McCort potrebbe essere meno comune in Scozia rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per chi ha origini scozzesi-irlandesi.
Le famiglie scozzesi con il cognome McCort possono avere una miscela unica di origini scozzesi e irlandesi. Il nome funge da collegamento alla storia condivisa tra i due paesi e ai legami forgiati dagli immigrati irlandesi in Scozia.
Con 15 occorrenze, il cognome McCort è presente anche in Australia. Come in altri paesi, il nome è probabilmente legato all'immigrazione irlandese nel XIX secolo. I coloni irlandesi potrebbero aver portato il cognome McCort in Australia mentre cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio in una nuova terra.
Le famiglie australiane con il cognome McCort potrebbero avere un forte senso delle proprie radici irlandesi. Il nome ricorda la resilienza e la determinazione dei loro antenati irlandesi mentre costruivano una nuova vita in Australia.
In paesi come Francia, Inghilterra, Sud Africa, Cina e Messico, il cognome McCort ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti e ad altri paesi di lingua inglese. Tuttavia, il nome è ancora presente in questi paesi, probabilmente a causa dell'immigrazione irlandese o di altri legami storici.
Per le famiglie con il cognome McCort in questi paesi, il nome può avere un significato speciale in relazione alla loro eredità irlandese o ai collegamenti con la cultura irlandese. Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome McCort porta ancora con sé un senso di storia e tradizione per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccort, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccort è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccort nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccort, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccort che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccort, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccort si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccort è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.