Cognome Mccreath

La storia del cognome McCreath

Il cognome McCreath è di origine scozzese, deriva dal nome gaelico Mac Riabhaich, che significa 'figlio di Riabhach'. Il nome stesso Riabhach si traduce in "tigrato" o "macchiato", probabilmente riferendosi a qualcuno con una carnagione o capelli chiazzati. Il cognome McCreath si trova principalmente in Scozia, ma si è diffuso anche in altri paesi come Canada, Inghilterra, Giamaica, Australia e Stati Uniti.

Scozia

In Scozia, il cognome McCreath ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 387 individui che portano il nome. Il nome si trova più comunemente in aree come Strathclyde, Lanarkshire e Ayrshire. Nel corso della storia, gli individui con il cognome McCreath sono stati conosciuti per il loro contributo alla cultura scozzese, anche nel campo dell'arte, della letteratura e della musica.

Canada

Il Canada ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome McCreath, con 365 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso immigrati scozzesi che si stabilirono in province come Ontario, British Columbia e Alberta. Nel corso delle generazioni, il nome McCreath si è radicato nella società canadese, con molti individui che hanno apportato contributi significativi in ​​vari campi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome McCreath è meno comune rispetto a Scozia e Canada, con 244 individui che portano questo nome. Il nome si trova principalmente nelle regioni con legami storici con la Scozia, come le regioni di confine e l'Inghilterra settentrionale. Nonostante il tasso di incidenza più basso, gli individui con il cognome McCreath in Inghilterra hanno dato un notevole contributo alla società inglese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno anche una notevole popolazione di individui con il cognome McCreath, con 179 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso immigrati scozzesi che si stabilirono in stati come New York, California e Texas. Nel corso degli anni, il nome McCreath è diventato sempre più americanizzato, pur conservando la sua eredità scozzese.

Individui notevoli con il cognome McCreath

Nel corso della storia, gli individui con il cognome McCreath si sono distinti in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulla società. Uno di questi individui è John McCreath, un rinomato artista scozzese noto per i suoi paesaggi vibranti e marini. Un'altra figura degna di nota è Mary McCreath, una pioniera nel campo della medicina che ha fatto progressi significativi nel trattamento delle malattie infettive.

Allo stesso modo, in Canada, individui come Robert McCreath, un eminente avvocato e politico, hanno svolto un ruolo chiave nel plasmare il panorama giuridico e politico del paese. Negli Stati Uniti, personaggi come Elizabeth McCreath, imprenditrice e filantropa di successo, hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità.

Lo stemma della famiglia McCreath

Lo stemma della famiglia McCreath presenta simboli che riflettono l'eredità e i valori del clan. Lo stemma include tipicamente elementi come uno scudo, un leone rampante e un cardo, che hanno tutti un significato nell'araldica scozzese. I colori dello stemma, solitamente verde e oro, rappresentano tratti come lealtà, coraggio e forza.

Come molti stemmi di famiglia, lo stemma McCreath funge da simbolo di orgoglio e identità per le persone con questo cognome. Viene spesso esposto su oggetti personali, come gioielli e articoli di cancelleria, come ricordo delle proprie radici ancestrali e del patrimonio familiare.

Eredità del cognome McCreath

Nel complesso, il cognome McCreath ha lasciato un'eredità duratura nei paesi di tutto il mondo, con individui che portano questo nome apportando contributi significativi alle rispettive società. Dalla Scozia al Canada, dall'Inghilterra agli Stati Uniti, il nome McCreath continua a essere un simbolo di tradizione, resilienza e risultati.

Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà senza dubbio, plasmando le vite e i risultati dei futuri McCreath negli anni a venire.

Il cognome Mccreath nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccreath, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccreath è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccreath

Vedi la mappa del cognome Mccreath

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccreath nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccreath, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccreath che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccreath, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccreath si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccreath è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccreath nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (387)
  2. Canada Canada (365)
  3. Inghilterra Inghilterra (244)
  4. Giamaica Giamaica (243)
  5. Australia Australia (199)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  7. Singapore Singapore (26)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  9. Sudafrica Sudafrica (8)
  10. Jersey Jersey (5)
  11. Bangladesh Bangladesh (4)
  12. Galles Galles (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  19. Kenya Kenya (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)