Il cognome McElhinny è radicato nella tradizione irlandese e ha una ricca storia che abbraccia vari paesi tra cui Stati Uniti, Irlanda del Nord, Australia, Canada, Cina e Qatar. Con un'incidenza totale di 610 negli Stati Uniti, 24 in Irlanda del Nord, 5 in Australia, 1 in Canada, 1 in Cina e 1 in Qatar, il cognome McElhinny ha avuto un impatto significativo sulla popolazione mondiale.
Il cognome McElhinny è di origine gaelica e si ritiene che sia una variazione del cognome McIlhinney. Il prefisso "Mc" è un prefisso comune nei cognomi irlandesi e denota "figlio di", mentre si pensa che "Ilhinney" sia una variazione del nome gaelico "O'hUighinn", che significa "discendente di Uiginn". Si ritiene che Uiginn sia un nome personale di antica origine gaelica, che collega ulteriormente il cognome McElhinny alle sue radici irlandesi.
Negli Stati Uniti il cognome McElhinny ha un'incidenza significativa su 610 individui. I primi esempi del cognome negli Stati Uniti possono essere fatti risalire agli immigrati irlandesi arrivati nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la loro eredità e le loro tradizioni irlandesi, tramandando il cognome McElhinny alle generazioni future.
Oggi, individui con il cognome McElhinny possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni nelle regioni che hanno una forte comunità irlandese-americana. Il cognome McElhinny è diventato parte del vasto arazzo di cognomi negli Stati Uniti, rappresentando la ricca storia e il patrimonio degli irlandesi americani.
In Irlanda del Nord il cognome McElhinny ha un'incidenza di 24 individui. L'Irlanda del Nord ha un forte legame con l'Irlanda e condivide un'eredità gaelica simile con il suo vicino meridionale. È probabile che il cognome McElhinny abbia avuto origine nell'Irlanda del Nord come variazione del cognome gaelico McIlhinney.
Le persone con il cognome McElhinny in Irlanda del Nord fanno parte di una comunità affiatata che valorizza la loro eredità e le tradizioni irlandesi. Il cognome McElhinny funge da collegamento alle loro radici gaeliche ed è una testimonianza della presenza duratura dei cognomi irlandesi nell'Irlanda del Nord.
In Australia, il cognome McElhinny ha una piccola incidenza di 5 individui. L'immigrazione irlandese in Australia ha svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi irlandesi, incluso il cognome McElhinny. La presenza di individui con il cognome McElhinny in Australia riflette il diverso patrimonio culturale della popolazione australiana.
Le persone con il cognome McElhinny in Australia potrebbero avere radici in Irlanda o potrebbero essere discendenti di immigrati irlandesi che si stabilirono in Australia. Il cognome McElhinny serve a ricordare la duratura eredità irlandese che continua a essere celebrata in Australia.
In Canada, Cina e Qatar, l'incidenza del cognome McElhinny è limitata, con solo 1 individuo in ciascun paese. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome McElhinny ha un significato per questi individui come collegamento alle loro radici irlandesi. La presenza del cognome McElhinny in questi paesi riflette la portata globale dei cognomi irlandesi e l'influenza duratura della cultura irlandese nel mondo.
Le persone con il cognome McElhinny in Canada, Cina e Qatar possono avere background e storie diverse, ma sono accomunate dalla comune eredità irlandese. Il cognome McElhinny funge da collegamento ai loro antenati e ricorda il ricco arazzo di cognomi che compongono la popolazione globale.
Il cognome McElhinny ha una ricca storia e una presenza globale che si estende in vari paesi tra cui Stati Uniti, Irlanda del Nord, Australia, Canada, Cina e Qatar. Con un'incidenza totale di 610 negli Stati Uniti, 24 in Irlanda del Nord, 5 in Australia, 1 in Canada, 1 in Cina e 1 in Qatar, il cognome McElhinny continua ad essere un simbolo del patrimonio e della cultura irlandese in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcelhinny, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcelhinny è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcelhinny nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcelhinny, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcelhinny che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcelhinny, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcelhinny si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcelhinny è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mcelhinny
Altre lingue