Cognome Mcerlane

Le origini del cognome McErlane

Il cognome McErlane è un nome affascinante con una ricca storia e una forte presenza in diversi paesi del mondo. Il nome è di origine gaelica, derivante dall'antico nome irlandese "Mac Iarla" che significa "figlio del conte". Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, in particolare nelle regioni settentrionali dell'Ulster.

Nel corso della storia, il cognome McErlane si è diffuso in vari paesi, con la più alta incidenza del nome trovata in Irlanda del Nord, Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, Australia, Nuova Zelanda, Canada e altri paesi come Albania, Svizzera , Irlanda, Italia, Jersey e Singapore.

Il nome McErlane nell'Irlanda del Nord

Nell'Irlanda del Nord, il cognome McErlane è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 237. Ciò indica una forte presenza di famiglie con il nome McErlane nella regione, riflettendo il significato storico e culturale del nome nella società nordirlandese.

Molte famiglie McErlane nell'Irlanda del Nord possono far risalire le loro radici ai loro antenati gaelici che adottarono il cognome come un modo per indicare il loro legame con un particolare clan o lignaggio. Nel corso dei secoli, il nome McErlane è stato associato a un senso di orgoglio e tradizione tra la popolazione dell'Irlanda del Nord.

Il nome McErlane negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome McErlane ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 198. Gli immigrati irlandesi portarono il nome in America durante le ondate migratorie nei secoli XIX e XX, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese .

Molte famiglie McErlane negli Stati Uniti si sono stabilite in vari stati, creando un senso di comunità e appartenenza tra individui che condividono lo stesso cognome. Il nome funge da collegamento alla tradizione irlandese e da promemoria dei sacrifici e delle lotte affrontate dalle precedenti generazioni di McErlane che cercavano una vita migliore in America.

Il nome McErlane in Inghilterra e Scozia

In Inghilterra e Scozia è presente anche il cognome McErlane, con tassi di incidenza rispettivamente di 84 e 81. Ciò indica una presenza moderata ma notevole di individui con questo nome in questi paesi, evidenziando la diffusione del nome McErlane oltre le sue origini irlandesi.

Il nome McErlane in Inghilterra e Scozia testimonia i legami storici tra Irlanda e Regno Unito, con molte famiglie che hanno forti legami con entrambi i paesi. Il nome funge da collegamento al patrimonio e agli antenati condivisi, colmando il divario tra culture e tradizioni diverse.

Il nome McErlane in Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome McErlane ha una presenza significativa, con tassi di incidenza rispettivamente di 55 e 43. Gli immigrati irlandesi hanno svolto un ruolo chiave nel portare il nome in questi paesi, contribuendo alla diversità dei cognomi e alle influenze culturali presenti in Australia e Nuova Zelanda.

Molte famiglie McErlane in Australia e Nuova Zelanda hanno radici profonde nella storia e nelle tradizioni irlandesi, e il nome serve a ricordare la loro eredità e i loro antenati. Il nome McErlane in questi paesi riflette l'eredità duratura della migrazione irlandese e il contributo degli immigrati irlandesi allo sviluppo della società.

L'impatto globale del nome McErlane

Anche se il cognome McErlane potrebbe aver avuto origine in Irlanda, il suo impatto si estende ben oltre le sue radici gaeliche. Il nome si trova in paesi di tutto il mondo, dal Canada a Singapore, con individui che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati che portavano il nome McErlane.

Ogni incidenza del cognome McErlane rappresenta una storia unica e un collegamento a un passato condiviso, evidenziando la diversità e la complessità della storia umana. Il nome serve a ricordare i viaggi intrapresi dalle generazioni precedenti e lo spirito duraturo di coloro che oggi portano con orgoglio il nome McErlane.

Il cognome Mcerlane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcerlane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcerlane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcerlane

Vedi la mappa del cognome Mcerlane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcerlane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcerlane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcerlane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcerlane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcerlane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcerlane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcerlane nel mondo

.
  1. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (237)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (198)
  3. Inghilterra Inghilterra (84)
  4. Scozia Scozia (81)
  5. Australia Australia (55)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (43)
  7. Canada Canada (17)
  8. Albania Albania (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Jersey Jersey (1)
  13. Singapore Singapore (1)