Cognome Mcgreal

Le origini del cognome McGreal

Il cognome McGreal è un antico e nobile cognome irlandese con una ricca storia e patrimonio. Si ritiene che abbia origine dal nome gaelico "Mac Riabhóg" che significa "figlio dello striato". Questo probabilmente si riferisce a una persona che indossava abiti a righe come caratteristica distintiva.

Origini irlandesi

In Irlanda, il cognome McGreal è stato trovato per la prima volta nella contea di Mayo, nella provincia occidentale del Connacht. Il clan McGreal era una famiglia importante e potente che ha svolto un ruolo significativo nella storia irlandese. Erano conosciuti per il loro valore in battaglia e la loro lealtà verso il loro clan e la loro patria.

Nel corso dei secoli, il clan McGreal è stato coinvolto in molti eventi chiave della storia irlandese, comprese le lotte contro il dominio inglese e la lotta per l'indipendenza irlandese. Erano noti per la loro feroce resistenza agli invasori stranieri e per il loro impegno nel preservare la cultura e le tradizioni gaeliche.

Migrazione e distribuzione

Nel corso del tempo, molti membri del clan McGreal emigrarono dall'Irlanda per cercare nuove opportunità in altre parti del mondo. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, nonché in vari paesi europei.

Negli Stati Uniti, il cognome McGreal è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 851. Ciò riflette la numerosa popolazione di immigrati irlandesi negli Stati Uniti e la forte presenza della cultura e del patrimonio irlandese nella società americana.

In Irlanda, il cognome ha un'incidenza elevata di 580, indicando la sua continua popolarità e importanza nella società irlandese. Nel Regno Unito, il cognome è più comune in Inghilterra, con un'incidenza di 351, seguita dalla Scozia con 15, dal Galles con 12 e dall'Irlanda del Nord con 3.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome McGreal includono Canada (incidenza di 69), Australia (51) e Sud Africa (28). Il cognome è presente anche in paesi europei come Germania (15), Belgio (2), Spagna (2), Svizzera (1), Danimarca (1), Islanda (1), Kazakistan (1), Paesi Bassi (1 ), Filippine (1), Arabia Saudita (1), Svezia (1), Thailandia (1) e Vanuatu (1).

Influenza moderna

Oggi il cognome McGreal continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta. Molti discendenti del clan McGreal ricercano e celebrano attivamente la storia della propria famiglia, entrando in contatto con parenti lontani ed esplorando le proprie radici irlandesi.

Anche il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua identità unica e il legame con il patrimonio irlandese. Serve a ricordare la resilienza e la forza del popolo irlandese e la sua eredità duratura nel mondo moderno.

Nel complesso, il cognome McGreal occupa un posto speciale nella storia e nella genealogia irlandese, rappresentando un lignaggio orgoglioso e distinto che ha lasciato il segno nel mondo.

Il cognome Mcgreal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcgreal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcgreal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcgreal

Vedi la mappa del cognome Mcgreal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcgreal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcgreal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcgreal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcgreal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcgreal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcgreal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcgreal nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (851)
  2. Irlanda Irlanda (580)
  3. Inghilterra Inghilterra (351)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (80)
  5. Canada Canada (69)
  6. Australia Australia (51)
  7. Sudafrica Sudafrica (28)
  8. Germania Germania (15)
  9. Scozia Scozia (15)
  10. Galles Galles (12)
  11. Isola di Man Isola di Man (10)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Islanda Islanda (1)
  19. Kazakistan Kazakistan (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Vanuatu Vanuatu (1)