Cognome Mcgillycuddy

La storia del cognome McGillycuddy

Il cognome McGillycuddy è un nome unico e affascinante con una ricca storia. Si trova principalmente in Irlanda, con un numero significativo di individui che portano questo cognome anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, Sud Africa, Spagna, Galles, Australia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Scozia.

Origine

Il nome McGillycuddy è di origine irlandese e deriva dal nome gaelico "Mac Giolla Mochuda", che significa "figlio del devoto di San Mochuda". San Mochuda, noto anche come Santa Cartagine, era un santo irlandese del VI secolo che fondò un monastero nella contea di Limerick.

Si ritiene che il cognome McGillycuddy abbia avuto origine nella contea di Kerry, nell'Irlanda sudoccidentale. La famiglia possedeva terre nell'area intorno a Killarney e fu una figura di spicco nella storia irlandese.

Migrazione

Nel corso dei secoli, molte persone che portavano il cognome McGillycuddy emigrarono dall'Irlanda in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Sud Africa, Spagna, Galles, Australia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Scozia.

Negli Stati Uniti, il nome McGillycuddy si trova più comunemente in aree con grandi popolazioni di immigrati irlandesi, come New York, Boston, Chicago e San Francisco. Molti McGillycuddy negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla contea di Kerry in Irlanda.

Individui notevoli

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome McGillycuddy. Una di queste figure è il dottor Charles McGillycuddy, un noto medico e ricercatore irlandese che ha dato un contributo significativo al campo della medicina.

Oltre al dottor McGillycuddy, ci sono stati dei McGillycuddy che si sono distinti in vari campi, tra cui la politica, lo sport e le arti. I loro contributi hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Presenza moderna

Oggi il cognome McGillycuddy continua ad essere relativamente comune in Irlanda, in particolare nella contea di Kerry. Si trova in quantità significative anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, Sud Africa, Spagna, Galles, Australia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Scozia.

Molte persone che portano il cognome McGillycuddy sono orgogliose della loro eredità irlandese e della storia del loro cognome. Possono partecipare a eventi culturali, indossare abiti tradizionali irlandesi e celebrare con fervore il giorno di San Patrizio.

Conclusione

Il cognome McGillycuddy è un nome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia secoli. Dalle sue origini nella contea di Kerry, in Irlanda, alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia McGillycuddy ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Oggi, le persone che portano questo cognome continuano a onorare la propria eredità e a contribuire alla società in vari modi.

Il cognome Mcgillycuddy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcgillycuddy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcgillycuddy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcgillycuddy

Vedi la mappa del cognome Mcgillycuddy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcgillycuddy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcgillycuddy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcgillycuddy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcgillycuddy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcgillycuddy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcgillycuddy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcgillycuddy nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (196)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Inghilterra Inghilterra (44)
  4. Sudafrica Sudafrica (12)
  5. Spagna Spagna (8)
  6. Galles Galles (6)
  7. Australia Australia (3)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Scozia Scozia (1)