Il cognome Mcilhone ha una storia ricca e affascinante che abbraccia secoli. È di origine scozzese e irlandese, con variazioni del nome trovate in entrambi i paesi. Si ritiene che il nome derivi dal gaelico "Mac Giolla Fhionn", che significa "figlio del bel servitore". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un servitore o un seguace di qualcuno con i capelli biondi.
In Scozia, il cognome Mcilhone si trova più comunemente nelle regioni di Argyll e Bute, oltre che a Glasgow. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in queste zone e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese. Molti immigrati scozzesi portarono con sé il cognome quando si stabilirono in altri paesi, come Stati Uniti, Canada e Australia.
L'incidenza del cognome Mcilhone in Scozia è relativamente alta, con 59 individui che portano il nome secondo dati recenti. Ciò indica che il cognome ha mantenuto una presenza nel suo paese d'origine e continua a essere tramandato di generazione in generazione.
In Irlanda, il cognome Mcilhone si trova più comunemente nell'Irlanda del Nord, in particolare nelle contee di Antrim e Down. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altre parti dell'Irlanda e oltre. Molti immigrati irlandesi portarono con sé il cognome quando emigrarono in paesi come Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda.
L'incidenza del cognome Mcilhone nell'Irlanda del Nord è relativamente alta, con 102 individui che portano il nome secondo dati recenti. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella sua patria irlandese e sia ancora tramandato di generazione in generazione.
Nel corso dei secoli il cognome Mcilhone si è diffuso in varie parti del mondo a causa delle migrazioni e dell'immigrazione. Gli immigrati scozzesi e irlandesi portarono con sé il nome quando si stabilirono in nuovi paesi, portando alla fondazione delle famiglie Mcilhone negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e altri paesi.
Secondo dati recenti, l'incidenza del cognome Mcilhone è relativamente alta negli Stati Uniti, con 46 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia trovato una presenza significativa nel paese e continui a essere tramandato attraverso generazioni di discendenti dei Mcilhone.
In Canada, l'incidenza del cognome Mcilhone è leggermente inferiore, con 45 individui che portano questo nome secondo dati recenti. Ciò indica che il cognome ha una presenza minore ma comunque significativa nel paese, in particolare tra i discendenti canadesi di immigrati scozzesi e irlandesi.
In Nuova Zelanda, l'incidenza del cognome Mcilhone è relativamente bassa, con 22 individui che portano il nome secondo dati recenti. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza minore nel paese rispetto ad altre regioni, ma abbia comunque un numero notevole di discendenti di Mcilhone.
In Australia, l'incidenza del cognome Mcilhone è ancora più bassa, con solo 9 individui che portano questo nome secondo dati recenti. Ciò indica che il cognome ha una presenza relativamente piccola in Australia, ma è ancora presente tra i discendenti australiani di immigrati scozzesi e irlandesi.
Al di fuori di Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, il cognome Mcilhone è stato trovato anche in numero minore in paesi come Galles, Brasile e Sud Africa. In Galles, l'incidenza del cognome è relativamente bassa, con 5 individui che portano quel nome secondo dati recenti. In Brasile, l'incidenza del cognome è ancora più bassa, con solo 3 individui che portano questo nome.
In Sud Africa, l'incidenza del cognome Mcilhone è molto bassa, con solo 2 individui che portano il nome secondo dati recenti. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente rappresentato in Sud Africa, ma ha ancora un piccolo numero di discendenti nel paese.
Oggi, il cognome Mcilhone può essere trovato in vari paesi del mondo, con discendenti di immigrati scozzesi e irlandesi che continuano a portare avanti il nome. Molte famiglie Mcilhone hanno messo radici nei loro paesi di adozione e hanno contribuito alla diversità culturale delle loro comunità.
Sebbene l'incidenza del cognome Mcilhone possa variare da paese a paese, il nome rimane un orgoglioso simbolo dell'eredità scozzese e irlandese. Con il passare delle generazioni, il cognome Mcilhone continua a essere tramandato attraverso le famiglie, garantendo che l'eredità di coloro che portavano il nome nei secoli passati sopravviva.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcilhone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcilhone è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcilhone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcilhone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcilhone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcilhone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcilhone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcilhone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.