Cognome Mcalmont

Le origini del cognome McAlmont

Il cognome McAlmont è un cognome scozzese che ha origine dall'antico nome gaelico MacAmhlaibh, che significa "figlio di Amhlaibh". Si ritiene che il nome stesso Amhlaibh derivi dall'antico nome norvegese Olaf, che significa "discendente dell'antenato". Ciò suggerisce che il cognome McAlmont potrebbe aver avuto origine da un antenato scandinavo stabilitosi in Scozia.

Migrazione e distribuzione

Il cognome McAlmont ha un'incidenza relativamente bassa in tutto il mondo, con la concentrazione più alta riscontrata in Guyana, dove è più diffuso. Negli Stati Uniti e in Canada il cognome è meno comune ma ancora presente, il che indica che alcuni membri della famiglia McAlmont potrebbero essere emigrati in Nord America in cerca di nuove opportunità.

Nel Regno Unito, il cognome McAlmont si trova principalmente in Scozia, in particolare in regioni come Edimburgo e Glasgow. Tuttavia, ci sono anche numeri minori di McAlmont in Inghilterra, Irlanda del Nord e Galles, il che indica che il cognome si è diffuso in tutte le isole britanniche.

Individui notevoli con il cognome McAlmont

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome McAlmont è stato portato da diversi personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi è il compositore e pianista scozzese David McAlmont, noto per il suo approccio innovativo alla musica classica e per le sue collaborazioni con vari artisti.

Oltre a David McAlmont, ci sono stati altri McAlmont di spicco in vari campi, tra cui politica, affari e arte. Questi individui hanno contribuito a plasmare il panorama culturale e contribuiscono all'eredità del cognome McAlmont.

Impatto ed eredità

Sebbene il cognome McAlmont non sia noto come altri cognomi scozzesi, possiede comunque una ricca storia ed eredità. La presenza dei McAlmont in paesi come Guyana, Stati Uniti e Canada dimostra la portata globale del cognome e la resilienza della famiglia McAlmont.

Nel complesso, il cognome McAlmont è una parte importante del tessuto culturale scozzese, con un'eredità che va oltre le sue origini geografiche. Studiando le origini, i modelli migratori e gli individui importanti associati al cognome McAlmont, possiamo comprendere più a fondo il significato e l'impatto del cognome nel mondo oggi.

Conclusione

Mentre continuiamo a esplorare la storia e il significato del cognome McAlmont, diventa chiaro che questo cognome ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale della Scozia e oltre. Dalle sue origini nelle antiche tradizioni gaeliche e norvegesi fino alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome McAlmont testimonia la resilienza e l'eredità duratura del popolo scozzese.

Il cognome Mcalmont nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcalmont, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcalmont è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcalmont

Vedi la mappa del cognome Mcalmont

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcalmont nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcalmont, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcalmont che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcalmont, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcalmont si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcalmont è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcalmont nel mondo

.
  1. Guyana Guyana (310)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  3. Canada Canada (31)
  4. Inghilterra Inghilterra (17)
  5. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (15)
  6. Barbados Barbados (12)
  7. Scozia Scozia (4)
  8. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (4)
  9. Cina Cina (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Suriname Suriname (1)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  16. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)