Il cognome McMonigle ha una ricca storia ed è di origine irlandese. Si ritiene che derivi dal nome gaelico Mac Conaill, che significa "figlio di Conall". Il cognome McMonigle è relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono negli Stati Uniti, in particolare nello stato della Pennsylvania. Tuttavia, ci sono anche persone con il cognome McMonigle in altri paesi come Scozia, Inghilterra, Australia, Irlanda del Nord, Canada, Irlanda, Cina, Italia e Giappone.
Negli Stati Uniti, il cognome McMonigle ha un'incidenza relativamente alta, con 736 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. La maggior parte dei McMonigles negli Stati Uniti può far risalire le proprie radici agli immigrati irlandesi arrivati nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti McMonigles si stabilirono in Pennsylvania, in particolare in città come Filadelfia e Pittsburgh.
La Pennsylvania ha una popolazione significativa di individui con il cognome McMonigle, con molte famiglie che vivono nello stato da generazioni. I McMonigles in Pennsylvania sono molto orgogliosi della loro eredità irlandese e sono attivi nel celebrare la loro cultura attraverso eventi come sfilate e festival del giorno di San Patrizio.
Sebbene la Pennsylvania abbia la più alta concentrazione di McMonigles negli Stati Uniti, ci sono anche individui con questo cognome sparsi in altri stati come New York, California e Illinois. I McMonigles in questi stati hanno formato comunità affiatate e spesso si riuniscono per riunioni e riunioni di famiglia.
In Scozia il cognome McMonigle ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con 52 individui che portano questo nome. I McMonigles scozzesi possono far risalire la loro discendenza agli immigrati irlandesi che si stabilirono in Scozia, in particolare in città come Glasgow ed Edimburgo. I McMonigles in Scozia hanno un forte legame con la loro eredità irlandese e spesso partecipano a eventi culturali che celebrano le loro radici.
In Scozia esiste un piccolo ma dedicato clan McMonigle, composto da individui con il cognome McMonigle che si riuniscono per celebrare i loro antenati condivisi. Il clan McMonigle partecipa a vari giochi e festival delle Highland scozzesi, mostrando con orgoglio il tartan e lo stemma del clan.
In Inghilterra, l'incidenza del cognome McMonigle è inferiore rispetto alla Scozia, con 37 individui che portano questo nome. I McMonigles in Inghilterra hanno un background diversificato, alcuni affondano le loro radici negli immigrati irlandesi mentre altri hanno origini inglesi. I McMonigles in Inghilterra mantengono un forte legame con la loro eredità irlandese e spesso partecipano a eventi culturali irlandesi.
Londra ha una piccola ma vivace comunità di McMonigles, con molte persone attivamente coinvolte in organizzazioni ed eventi culturali irlandesi. I McMonigles di Londra sono orgogliosi della loro eredità e spesso si riuniscono per celebrare le festività irlandesi come il giorno di San Patrizio.
In Australia, l'incidenza del cognome McMonigle è relativamente bassa, con 35 individui che portano questo nome. I McMonigles australiani possono far risalire le loro radici agli immigrati irlandesi arrivati nel paese durante il 19esimo secolo. Molti McMonigles si stabilirono in città come Sydney e Melbourne, dove formarono comunità affiatate e mantennero la loro eredità irlandese.
Sydney ha una piccola ma attiva comunità di McMonigles, con molte persone che partecipano attivamente a eventi e festival culturali irlandesi. I McMonigles di Sydney sono molto orgogliosi della loro eredità irlandese e spesso si riuniscono per celebrare le loro radici.
In Irlanda del Nord, l'incidenza del cognome McMonigle è relativamente bassa, con 21 individui che portano questo nome. I McMonigles nell'Irlanda del Nord possono far risalire la loro discendenza agli immigrati irlandesi che si stabilirono nella regione secoli fa. Molti McMonigles nell'Irlanda del Nord hanno un forte legame con la loro eredità irlandese e partecipano attivamente a eventi culturali che celebrano le loro radici.
Belfast ha una piccola ma unita comunità di McMonigles, con molte famiglie che vivono nella regione da generazioni. I McMonigles di Belfast sono orgogliosi della loro eredità irlandese e spesso si riuniscono per riunioni e riunioni di famiglia.
In Canada, l'incidenza del cognome McMonigle è relativamente bassa, con 11 individui che portano questo nome. I McMonigles canadesi possono far risalire le loro radici agli immigrati irlandesi arrivati nel paese durante il 19esimo secolo. Molti McMonigles si stabilirono in città come Toronto e Montreal, doveformarono comunità affiatate e mantennero la loro eredità irlandese.
Toronto ha una piccola ma attiva comunità di McMonigles, con molte persone che partecipano attivamente a eventi e festival culturali irlandesi. I McMonigles di Toronto sono orgogliosi della loro eredità irlandese e spesso si riuniscono per celebrare le loro radici.
In Irlanda, l'incidenza del cognome McMonigle è relativamente bassa, con 2 individui che portano questo nome. I McMonigles in Irlanda possono far risalire la loro discendenza agli immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese secoli fa. Molti McMonigles in Irlanda hanno un forte legame con la loro eredità irlandese e partecipano attivamente a eventi culturali che celebrano le loro radici.
Dublino ha una piccola ma unita comunità di McMonigles, con molte famiglie che vivono nella regione da generazioni. I McMonigles di Dublino sono orgogliosi della loro eredità irlandese e spesso si riuniscono per riunioni e riunioni di famiglia.
Sebbene l'incidenza del cognome McMonigle sia relativamente bassa in paesi come Cina, Italia e Giappone, ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire le loro radici agli immigrati irlandesi. Questi McMonigles hanno un forte legame con la loro eredità irlandese e spesso partecipano a eventi culturali che celebrano le loro radici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcmonigle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcmonigle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcmonigle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcmonigle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcmonigle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcmonigle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcmonigle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcmonigle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mcmonigle
Altre lingue