Il cognome McQuery è un cognome unico che ha un'incidenza relativamente bassa negli Stati Uniti con solo 161 occorrenze. È interessante notare che il cognome è presente anche in Ungheria con 1 occorrenza. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri cognomi, la sua unicità e la sua storia lo rendono un argomento di studio affascinante.
Il cognome McQuery è di origine scozzese e deriva dal nome gaelico "MacCuire", che significa "figlio di Odhar". Si pensa che il nome Odhar derivi dalla parola gaelica "odhar", che significa "pallido" o "color grigio".
Storicamente, i cognomi in Scozia erano spesso patronimici, nel senso che derivavano dal nome del padre. Nel caso del cognome McQuery, veniva utilizzato per indicare il figlio di un uomo di nome Odhar. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in McQuery poiché è stato anglicizzato e standardizzato.
Molte famiglie che portano il cognome McQuery emigrarono dalla Scozia in varie parti del mondo, tra cui gli Stati Uniti e l'Ungheria. Le ragioni della migrazione erano varie, ma i fattori comuni includevano opportunità economiche, persecuzioni religiose e disordini politici.
Negli Stati Uniti, molte famiglie McQuery si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Illinois. I loro discendenti possono essere trovati in varie professioni e industrie, contribuendo al ricco arazzo della società americana.
In Ungheria, la presenza del cognome McQuery è meno comune, con solo 1 occorrenza. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in Ungheria, ma è possibile che un immigrato scozzese o un discendente di un immigrato scozzese abbia portato il nome con sé nel paese.
Anche se il cognome McQuery potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John McQuery, un poeta e drammaturgo scozzese che divenne famoso nel XIX secolo per le sue opere liriche.
Negli Stati Uniti, i discendenti della famiglia McQuery si sono distinti in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Una persona degna di nota è Sarah McQuery, un'imprenditrice di successo che ha fondato una startup tecnologica che ha rivoluzionato il settore.
Per le persone con il cognome McQuery, rintracciare la loro genealogia e storia familiare può essere un viaggio emozionante. I database online e le risorse genealogiche possono aiutare le persone a scoprire le proprie radici e a connettersi con parenti lontani.
La ricerca sulle origini del cognome McQuery può fornire preziosi spunti sulla storia familiare e sul patrimonio culturale di una persona. Mettendo insieme documenti, storie e documenti ancestrali, le persone possono creare un quadro più completo del passato della propria famiglia.
Che si porti il cognome McQuery o che si sia interessati a saperne di più, esplorare la storia e le origini del nome può essere un'esperienza gratificante e illuminante.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcquery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcquery è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcquery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcquery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcquery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcquery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcquery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcquery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.