Cognome Mcquerry

Il cognome McQuerry è di origine irlandese e deriva dal gaelico Mac Cuirc, che significa "figlio di Corc". Si pensa che il nome abbia avuto origine nella contea di Cork, in Irlanda. Come molti cognomi irlandesi, McQuerry ha subito varie variazioni ortografiche nel corso degli anni, tra cui McQuerry, McQuarry, MacQuerry e MacQuarry.

Origini del cognome McQuerry

Come accennato in precedenza, il cognome McQuerry è di origine irlandese e deriva dal gaelico Mac Cuirc. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella contea di Cork, che si trova nella parte sud-occidentale dell'Irlanda. I discendenti della famiglia McQuerry probabilmente vivevano a Cork o nei dintorni prima che il cognome venisse tramandato di generazione in generazione.

I primi portatori del cognome McQuerry

Uno dei primi esempi registrati del cognome McQuerry può essere trovato nei documenti storici dell'Irlanda. Questi documenti indicano che individui con il cognome McQuerry vivevano nella contea di Cork già nel XVII secolo. Alcuni di questi primi portatori del nome potrebbero essere stati agricoltori, operai o commercianti che lavoravano nella comunità locale.

Migrazione e diffusione del nome McQuerry

Come molti cognomi irlandesi, il nome McQuerry si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione. Nel XIX e all'inizio del XX secolo, molte famiglie irlandesi, comprese quelle con il cognome McQuerry, lasciarono l'Irlanda in cerca di migliori opportunità in luoghi come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito.

Le famiglie McQuerry negli Stati Uniti

Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, l'incidenza del cognome McQuerry è relativamente bassa, con solo 647 individui che portano questo nome. Tuttavia, questi dati potrebbero non tenere conto delle variazioni di ortografia o di forme alternative del cognome. Negli Stati Uniti le famiglie McQuerry si trovano in vari stati, tra cui Illinois, Tennessee, Mississippi e Texas.

Individui importanti con il cognome McQuerry

Anche se il cognome McQuerry potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi irlandesi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che portavano questo nome. Questi individui potrebbero aver raggiunto il successo in vari campi, tra cui politica, affari, sport e arte.

Storia e genealogia della famiglia McQuerry

Per coloro che sono interessati a rintracciare i propri antenati McQuerry, sono disponibili risorse per aiutare nella ricerca genealogica. Database online, documenti storici e siti Web di genealogia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulle migrazioni del cognome McQuerry. Inoltre, i servizi di test del DNA possono aiutare le persone a entrare in contatto con parenti lontani e scoprire nuovi rami del loro albero genealogico.

Famiglie McQuerry moderne

Oggi ci sono famiglie McQuerry che vivono in tutto il mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati e preservando l'eredità del cognome. Queste moderne famiglie McQuerry possono avere background, occupazioni e interessi diversi, ma condividono tutte un legame comune attraverso il cognome e gli antenati condivisi.

Che tu sia un membro della famiglia McQuerry o che tu sia interessato ai cognomi irlandesi, la storia e le origini del nome McQuerry offrono uno sguardo affascinante sul passato e un collegamento con un'orgogliosa eredità. Esplorando le storie e le tradizioni del cognome McQuerry, possiamo comprendere meglio le storie della nostra famiglia e il modo in cui i nostri antenati hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Mcquerry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcquerry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcquerry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcquerry

Vedi la mappa del cognome Mcquerry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcquerry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcquerry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcquerry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcquerry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcquerry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcquerry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcquerry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (647)