Cognome Mebius

Le origini del cognome Mebius

Il cognome Mebius ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con la massima incidenza nei Paesi Bassi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio del padre. In questo caso, Mebius probabilmente ha avuto origine come variazione del nome Mees, che è una forma olandese del nome Matthias.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Mebius ha la più alta incidenza, con oltre 180 individui che portano questo nome. Il cognome è più comune nelle province settentrionali della Frisia e di Groninga, dove si ritiene abbia avuto origine. Molte famiglie Mebius nei Paesi Bassi possono far risalire i propri antenati a diverse generazioni, con documenti risalenti al XVII secolo.

Brasile

In Brasile, il cognome Mebius ha una presenza significativa, con oltre 140 individui che portano il nome. Il nome probabilmente arrivò in Brasile attraverso la colonizzazione olandese nel XVII secolo, poiché gli olandesi furono una delle prime potenze europee a stabilire una presenza nella regione. Molte famiglie Mebius in Brasile possono far risalire i loro antenati ai coloni olandesi che arrivarono nel paese in questo periodo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mebius è meno comune, con solo 96 individui che portano questo nome. Molte famiglie Mebius negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati olandesi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Probabilmente il nome ha subito alcune variazioni all'arrivo negli Stati Uniti, come è comune con i cognomi degli immigrati.

Svezia

In Svezia, il cognome Mebius ha una presenza minore, con solo 49 individui che portano il nome. Il nome probabilmente è arrivato in Svezia attraverso l'immigrazione olandese o tedesca, poiché i due paesi hanno legami storici con la Svezia. Molte famiglie Mebius in Svezia possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda il cognome Mebius ha una presenza modesta, con solo 20 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente è arrivato in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione olandese o britannica, poiché entrambi i paesi hanno legami storici con la Nuova Zelanda. Molte famiglie Mebius in Nuova Zelanda possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni.

Altri Paesi

Il cognome Mebius è presente anche in diversi altri paesi, tra cui El Salvador, Germania, Russia, Canada, Polonia, Argentina, Messico, Australia, Repubblica Dominicana, Francia, Kenya, Macedonia, Mali, Malesia, Paraguay e Tailandia. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, fa ancora parte del loro panorama culturale e storico.

Nel complesso, il cognome Mebius ha una storia varia e ricca che abbraccia diversi paesi e continenti. Dalle sue origini come cognome patronimico nei Paesi Bassi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha un passato unico e leggendario che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Mebius nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mebius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mebius è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mebius

Vedi la mappa del cognome Mebius

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mebius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mebius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mebius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mebius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mebius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mebius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mebius nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (180)
  2. Brasile Brasile (142)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  4. Svezia Svezia (49)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  6. El Salvador El Salvador (17)
  7. Germania Germania (15)
  8. Russia Russia (11)
  9. Canada Canada (4)
  10. Polonia Polonia (4)
  11. Argentina Argentina (3)
  12. Messico Messico (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Francia Francia (1)