Cognome Mobbs

Il cognome Mobbs è un nome affascinante con una lunga storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Con un totale di 1823 casi in Inghilterra, 1460 negli Stati Uniti, 1181 in Australia, 156 in Canada e numeri minori in paesi come Nuova Zelanda, Scozia, Galles, Sud Africa, Brasile, Argentina, Zimbabwe, Paesi Bassi, Francia , Germania, Mozambico, Svizzera, Repubblica Ceca, Norvegia, Perù, Svezia, Singapore, Belgio, Cina, Repubblica Dominicana, Irlanda del Nord, Indonesia, India, Iran, Italia, Nigeria e Polonia, il nome ha davvero viaggiato in lungo e in largo.

Origini e significato

Il cognome Mobbs è di origine inglese e deriva dal nome medievale "Mobard", che a sua volta è un diminutivo di "Maud" o "Matilda". Il nome "Maud" deriva dall'antico nome germanico "Mahthildis", composto dagli elementi "maht" che significa "potenza" o "forza" e "hild" che significa "battaglia". Nel corso del tempo, il cognome Mobbs si è evoluto dalla forma patronimica "figlio di Mobard" per diventare un cognome distinto.

Primi record

Il primo esempio documentato del cognome Mobbs risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome è stato documentato in varie forme come "Mobard" e "Mobb", prima di stabilirsi nell'ortografia attuale di "Mobbs". La famiglia probabilmente è originaria delle regioni meridionali dell'Inghilterra prima di diffondersi in altre parti del paese e infine oltreoceano negli Stati Uniti, in Australia e oltre.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome Mobbs riflette modelli migratori storici, con numeri significativi riscontrati in ex colonie britanniche come Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa e Nuova Zelanda. Queste regioni attirarono i coloni britannici in cerca di nuove opportunità e vite migliori, portando allo stabilimento delle famiglie Mobbs nelle colonie. Il nome si diffuse anche in altri paesi europei e oltre attraverso il commercio, l'esplorazione e l'immigrazione.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Mobbs hanno dato un contributo significativo a vari campi come la politica, il mondo accademico, lo sport e le arti. Una figura notevole è John Mobbs, un politico britannico che prestò servizio come membro del Parlamento nel 19° secolo. Un'altra Mobbs degna di nota è Rebecca Mobbs, una scienziata australiana nota per le sue ricerche rivoluzionarie nel campo della genetica.

Varianti moderne

Nel corso del tempo, sono emerse variazioni del cognome Mobbs a causa di fattori quali migrazione, matrimoni misti e cambiamenti linguistici. Le varianti comuni del nome includono Mobb, Mabbs, Mobes e Mobs. Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del nome rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Mobbs, rintracciare il proprio patrimonio familiare può essere un'esperienza gratificante. La ricerca genealogica, il test del DNA e i documenti storici possono aiutare a scoprire le origini del nome, i legami familiari e le storie ancestrali. Approfondendo la storia della propria famiglia, le persone con il cognome Mobbs possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e identità.

Presenza globale

L'ampia distribuzione del cognome Mobbs evidenzia la sua duratura popolarità e presenza in tutto il mondo. Dalle dolci colline dell'Inghilterra alle affollate strade di New York City, le famiglie Mobbs si sono affermate in culture e comunità diverse. Questa presenza globale testimonia la resilienza e l'adattabilità del nome Mobbs.

Nel complesso, il cognome Mobbs incarna una ricca storia, un patrimonio diversificato e una portata globale che continuano a risuonare con gli individui di tutte le generazioni e dei continenti. Mentre le famiglie Mobbs continuano a prosperare ed evolversi, il loro nome rimane un simbolo di forza, resilienza e unità.

Il cognome Mobbs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mobbs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mobbs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mobbs

Vedi la mappa del cognome Mobbs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mobbs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mobbs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mobbs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mobbs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mobbs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mobbs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mobbs nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1823)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1460)
  3. Australia Australia (1181)
  4. Canada Canada (156)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (69)
  6. Scozia Scozia (38)
  7. Galles Galles (34)
  8. Sudafrica Sudafrica (30)
  9. Brasile Brasile (17)
  10. Argentina Argentina (11)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  13. Francia Francia (6)
  14. Germania Germania (4)
  15. Mozambico Mozambico (4)