Cognome Moebus

La storia del cognome Moebus

Il cognome Moebus è un cognome raro e unico con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con la più alta incidenza in Germania, seguita da Stati Uniti, Australia e Brasile, il cognome Moebus ha una presenza globale. Esploriamo le origini e i significati del cognome Moebus in ciascuno di questi paesi.

Germania (278 incidenti)

In Germania, si ritiene che il cognome Moebus abbia origine dalla parola medio-alta tedesca "mobe", che significa collina o tumulo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome topografico o di localizzazione, dato a qualcuno che viveva vicino a una collina o a un tumulo. La famiglia Moebus in Germania potrebbe essere stata proprietari terrieri o agricoltori che possedevano terreni vicino a una collina, il che alla fine portò all'adozione del cognome.

Nel corso dei secoli, il cognome Moebus si è diffuso in diverse regioni della Germania, con variazioni ortografiche come Moebes, Moebius e Möbis. Nonostante queste variazioni, il significato principale del cognome rimane legato alla parola originale "mobe", che indica un legame con la terra e la natura.

Stati Uniti (204 casi)

Il cognome Moebus si è fatto strada negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé il loro ricco patrimonio culturale, compresi i loro cognomi, che divennero parte del crogiolo americano.

Oggi, il cognome Moebus può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni tedesco-americane come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio. I discendenti di questi immigrati tedeschi continuano a portare avanti l'eredità del cognome Moebus, mantenendo vivo il ricordo dei loro antenati che attraversarono l'Atlantico in cerca di una vita migliore.

Australia (147 incidenti)

In Australia, il cognome Moebus testimonia la diversità della popolazione immigrata del paese, che comprende persone di origine tedesca. Come negli Stati Uniti, il cognome Moebus è arrivato in Australia attraverso gli immigrati tedeschi che cercavano nuove opportunità nella terra dell'Australia.

Nonostante sia un cognome minoritario in Australia, la famiglia Moebus ha dato un contributo significativo al tessuto culturale e sociale del paese. Da imprenditori a dipendenti pubblici, i discendenti del cognome Moebus si sono ritagliati un posto nella società australiana, fondendo la loro eredità tedesca con lo stile di vita unico australiano.

Brasile (96 incidenti)

In Brasile, il cognome Moebus ricorda la storia dell'immigrazione del paese, che comprende ondate di immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione meridionale del Brasile. Questi immigrati portarono con sé cognomi, lingue e tradizioni, arricchendo il bagaglio culturale del Brasile.

Oggi, il cognome Moebus può essere trovato in città e paesi di tutto il Brasile, dove i discendenti di immigrati tedeschi continuano a onorare la loro eredità abbracciando la loro identità brasiliana. La famiglia Moebus in Brasile ha svolto un ruolo in vari settori e professioni, contribuendo alla società vivace e diversificata del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Moebus sia prevalente in Germania, Stati Uniti, Australia e Brasile, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Polonia, Canada, Svizzera, Inghilterra e Danimarca. Queste incidenze sparse del cognome Moebus indicano la portata globale del nome della famiglia e i diversi percorsi che i suoi membri hanno intrapreso nel corso dei secoli.

Che si tratti di agricoltori in Germania, immigrati negli Stati Uniti, pionieri in Australia o coloni in Brasile, la famiglia Moebus ha lasciato il segno nel mondo, plasmandone la storia e la cultura in modi unici. L'eredità del cognome Moebus continua a durare, collegando generazioni di famiglie in tutti i continenti e ricordandoci il potere dei nostri antenati condivisi.

Il cognome Moebus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moebus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moebus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moebus

Vedi la mappa del cognome Moebus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moebus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moebus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moebus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moebus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moebus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moebus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moebus nel mondo

.
  1. Germania Germania (278)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  3. Australia Australia (147)
  4. Brasile Brasile (96)
  5. Polonia Polonia (11)
  6. Canada Canada (9)
  7. Svizzera Svizzera (9)
  8. Galles Galles (4)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Finlandia Finlandia (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. India India (1)