Cognome Mebrat

L'origine del cognome Mebrat

Il cognome Mebrat ha una storia interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Etiopia, dove è un cognome abbastanza comune. Il nome Mebrat è di origine amarica, lingua semitica parlata in Etiopia. In amarico, Mebrat significa "grazia" o "misericordia", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona di grazia o misericordia.

Diffusione del cognome Mebrat

Il cognome Mebrat si trova più comunemente in Etiopia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si stima che in Etiopia ci siano oltre 50.000 persone con il cognome Mebrat, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome Mebrat si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Israele, Norvegia, Ucraina e Sud Africa.

Mebrat in Etiopia

In Etiopia, il cognome Mebrat si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle regioni dell'Amhara e del Tigray. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in queste regioni e si sia diffuso nel tempo in altre parti dell'Etiopia. L'incidenza del cognome Mebrat in Etiopia è significativa, con oltre 50.000 individui che portano questo nome.

Mebrat negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Mebrat si trovi più comunemente in Etiopia, si è diffuso anche negli Stati Uniti, dove c'è un piccolo numero di persone con questo cognome. L'incidenza del cognome Mebrat negli Stati Uniti è relativamente bassa, con solo 13 individui che portano il nome. È probabile che questi individui siano immigrati dall'Etiopia o discendano da immigrati etiopi.

Mebrat in Canada, Israele, Norvegia, Ucraina e Sud Africa

Oltre che in Etiopia e negli Stati Uniti, il cognome Mebrat si trova anche in Canada, Israele, Norvegia, Ucraina e Sud Africa. Tuttavia l’incidenza del cognome in questi paesi è molto più bassa rispetto all’Etiopia. In Canada, Israele, Norvegia, Ucraina e Sud Africa, c'è solo un piccolo numero di persone con il cognome Mebrat, con l'incidenza più alta in Canada, con 4 persone che portano il cognome.

Individui notevoli con il cognome Mebrat

Sebbene il cognome Mebrat non sia molto conosciuto al di fuori dell'Etiopia, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica e le arti. Un esempio è il dottor Mebrat Teshome, uno storico e autore etiope che ha scritto ampiamente sulla storia e la cultura etiope.

Un altro personaggio notevole con il cognome Mebrat è l'ambasciatrice Aya Mebrat, che ha servito come ambasciatrice etiope presso le Nazioni Unite. L'ambasciatore Mebrat ha svolto un ruolo chiave nel rappresentare l'Etiopia sulla scena internazionale e nel difendere gli interessi del paese.

Conclusione

Il cognome Mebrat ha una ricca storia e si trova più comunemente in Etiopia, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Israele, Norvegia, Ucraina e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Mebrat in questi paesi sia relativamente bassa rispetto all'Etiopia, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Il cognome Mebrat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mebrat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mebrat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mebrat

Vedi la mappa del cognome Mebrat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mebrat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mebrat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mebrat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mebrat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mebrat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mebrat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mebrat nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (56182)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  3. Canada Canada (4)
  4. Israele Israele (1)
  5. Norvegia Norvegia (1)
  6. Ucraina Ucraina (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)