Cognome Mofford

Le origini del cognome Mofford

Il cognome Mofford ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Le origini del cognome possono essere ricondotte a vari paesi, con la più alta incidenza del nome negli Stati Uniti, seguiti da Canada, Saint Vincent, Inghilterra, Trinidad e Tobago, Barbados, Paesi Bassi, Singapore e Isole Vergini .

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mofford è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 364. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati arrivati ​​nel paese da varie parti del mondo, come Scozia, Irlanda e Inghilterra. Nel corso del tempo, il nome Mofford venne anglicizzato e adottato dalle famiglie di tutto il paese.

Canada

Il Canada ha anche un'incidenza significativa del cognome Mofford, con un totale di 161 occorrenze. Probabilmente il nome è arrivato in Canada attraverso i primi coloni e gli immigrati che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il cognome Mofford può essere trovato in varie province e territori del Canada.

San Vincenzo

Saint Vincent è un'altra regione in cui il cognome Mofford ha una presenza notevole, con un'incidenza totale di 107. Il nome potrebbe essere stato portato sull'isola da esploratori e coloni europei arrivati ​​nei Caraibi. Da allora il cognome Mofford è diventato parte del tessuto culturale e sociale di Saint Vincent.

Inghilterra

Sebbene il cognome Mofford abbia un'incidenza inferiore in Inghilterra rispetto a Stati Uniti e Canada, esistono ancora 22 occorrenze del nome nel Paese. Il nome probabilmente ha radici nelle isole britanniche e potrebbe aver avuto origine da famiglie con origini scozzesi o irlandesi. Il cognome Mofford ha una lunga storia in Inghilterra e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Mofford ha un'incidenza totale di 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo e la tratta transatlantica degli schiavi. Le famiglie con il cognome Mofford a Trinidad e Tobago hanno probabilmente legami ancestrali con l'Europa e l'Africa, contribuendo alla diversità del nome nella regione.

Barbados

Barbados ha una piccola incidenza del cognome Mofford, con solo 2 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato alle Barbados dai primi coloni europei e proprietari di piantagioni. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Mofford conserva ancora un significato per le famiglie delle Barbados e fa parte del patrimonio culturale dell'isola.

Paesi Bassi, Singapore e Isole Vergini

Sebbene il cognome Mofford sia meno comune nei Paesi Bassi, a Singapore e nelle Isole Vergini, ciascuna di queste regioni ha almeno una occorrenza del nome. La presenza del cognome Mofford in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori, matrimoni misti e altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome in diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Mofford ha una storia diversificata e ricca di storie che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Europa alla sua presenza nelle Americhe e nei Caraibi, il nome Mofford continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando famiglie e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Mofford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mofford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mofford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mofford

Vedi la mappa del cognome Mofford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mofford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mofford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mofford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mofford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mofford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mofford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mofford nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (364)
  2. Canada Canada (161)
  3. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (107)
  4. Inghilterra Inghilterra (22)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (17)
  6. Barbados Barbados (2)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Singapore Singapore (1)
  9. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)