Cognome Meddahi

Le origini del cognome Meddahi

Il cognome Meddahi è di origine araba, precisamente della regione del Maghreb. Si ritiene che abbia avuto origine in Algeria e da allora si sia diffuso in vari paesi del mondo. Il nome deriva dalla parola araba "maddah", che significa "oratore" o "narratore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'arte della narrazione o del parlare in pubblico.

Meddahi in Algeria

Meddahi si trova più comunemente in Algeria, dove è un cognome relativamente comune. Secondo i dati, ci sono oltre 6000 persone con il cognome Meddahi in Algeria, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. La prevalenza del nome in Algeria suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e rimanga una parte importante del patrimonio algerino.

Meddahi in Spagna

Anche se non è così comune come in Algeria, il cognome Meddahi si trova anche in Spagna. Ci sono circa 50 persone con questo cognome in Spagna, il che indica che il nome è presente nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Spagna attraverso la migrazione o lo scambio culturale tra Algeria e Spagna.

Meddahi in Francia

In Francia è presente anche il cognome Meddahi, con circa 47 individui che portano questo nome. La Francia ha una significativa popolazione nordafricana, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Francia attraverso la colonizzazione o la migrazione più recente dall'Algeria e da altri paesi del Maghreb.

Meddahi in Svizzera

La Svizzera ha un numero minore di individui con il cognome Meddahi, con circa 12 persone che portano questo nome. Nonostante la minore incidenza, la presenza del cognome in Svizzera evidenzia la portata globale del nome e la sua migrazione in diversi paesi del mondo.

Meddahi in altri paesi

Sebbene meno comune, il cognome Meddahi può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Canada, Regno Unito, Belgio, Stati Uniti, Finlandia, Tunisia, Germania, Cile e Marocco. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con questo cognome, il che indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini in Algeria per diventare un cognome globale.

Nel complesso, il cognome Meddahi ricorda la ricca storia e il patrimonio culturale dell'Algeria e della più ampia regione del Maghreb. La sua presenza in più paesi in tutto il mondo riflette la migrazione globale e lo scambio di popolazioni, nonché l'importanza duratura dei cognomi nel preservare e celebrare l'identità culturale.

Che si tratti di oratore, narratore o semplicemente di un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione, il cognome Meddahi continua a essere un simbolo dell'eredità algerina e un collegamento con il mondo arabo.

Poiché gli individui con il cognome Meddahi continuano a lasciare il segno in vari paesi e campi, il nome consoliderà ulteriormente il suo posto nell'arazzo globale di cognomi e storie familiari.

Nel complesso, il cognome Meddahi funge da testimonianza dell'eredità duratura della cultura algerina e dell'interconnessione della storia umana.

Il cognome Meddahi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meddahi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meddahi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meddahi

Vedi la mappa del cognome Meddahi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meddahi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meddahi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meddahi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meddahi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meddahi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meddahi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meddahi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (6033)
  2. Spagna Spagna (50)
  3. Francia Francia (47)
  4. Svizzera Svizzera (12)
  5. Canada Canada (10)
  6. Inghilterra Inghilterra (9)
  7. Belgio Belgio (7)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  9. Finlandia Finlandia (4)
  10. Tunisia Tunisia (4)
  11. Germania Germania (2)
  12. Cile Cile (1)
  13. Marocco Marocco (1)