Cognome Medinas

La storia del cognome Medinas

Il cognome Medinas è un nome che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 389 in Argentina, 302 in Portogallo e 161 in Venezuela, è chiaro che questo cognome ha una presenza diffusa. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Medinas in vari paesi.

Argentina

In Argentina, il cognome Medinas si trova comunemente tra le famiglie di origine spagnola. Si ritiene che sia originario della regione dell'Andalusia in Spagna. Il nome Medinas potrebbe derivare dalla parola araba "medina", che significa città o paese. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a una particolare città o paese.

Nel corso della storia, molte persone che portano il cognome Medinas hanno dato un contributo significativo alla società argentina. Dai politici agli artisti, la famiglia Medinas ha lasciato un impatto duraturo sulla cultura e sulla storia del paese.

Portogallo

Allo stesso modo, in Portogallo, si pensa che il cognome Medinas abbia origini spagnole. Con un'incidenza totale di 302 nel paese, è chiaro che il nome è presente nella società portoghese da molte generazioni. Il cognome potrebbe essere stato portato in Portogallo attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi.

Le famiglie portoghesi con il cognome Medinas potrebbero avere una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui moderni ai loro antenati spagnoli.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Medinas è relativamente comune, con un'incidenza di 161. La presenza di questo cognome nella società venezuelana riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese. È probabile che le persone con il cognome Medinas abbiano radici in Spagna o in altri paesi europei.

La famiglia Medinas in Venezuela potrebbe avere un forte senso della tradizione e del patrimonio, con un legame con le sue origini europee. Potrebbero essere orgogliosi del loro cognome e del suo significato storico nella loro storia familiare.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 122 negli Stati Uniti, il cognome Medinas è presente anche nella società americana. È possibile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti da paesi come Argentina, Portogallo o Venezuela. Il nome Medinas potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi al contesto culturale americano.

Le famiglie americane con il cognome Medinas possono avere un background diverso, che riflette la società multiculturale degli Stati Uniti. Possono portare avanti le tradizioni dei loro paesi ancestrali abbracciando allo stesso tempo i costumi e i valori americani.

Conclusione

Il cognome Medinas è un nome con una ricca storia e una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo. Dall'Argentina agli Stati Uniti, le famiglie con questo cognome portano avanti tradizioni e legami con le loro radici ancestrali. Il significato del cognome Medinas risiede nella sua capacità di colmare le divisioni culturali e collegare gli individui al loro passato.

Il cognome Medinas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Medinas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Medinas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Medinas

Vedi la mappa del cognome Medinas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Medinas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Medinas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Medinas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Medinas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Medinas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Medinas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Medinas nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (389)
  2. Portogallo Portogallo (302)
  3. Venezuela Venezuela (161)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  5. Colombia Colombia (71)
  6. Messico Messico (69)
  7. Brasile Brasile (60)
  8. Spagna Spagna (37)
  9. Cile Cile (29)
  10. Italia Italia (27)
  11. Nicaragua Nicaragua (15)
  12. Cuba Cuba (13)
  13. Ecuador Ecuador (13)
  14. Inghilterra Inghilterra (7)
  15. Panama Panama (6)
  16. Honduras Honduras (5)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  18. Belize Belize (2)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Filippine Filippine (2)
  21. Canada Canada (1)
  22. Costa Rica Costa Rica (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. Guatemala Guatemala (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Perù Perù (1)
  27. Paraguay Paraguay (1)