Cognome Meeder

L'origine del cognome Meeder

Il cognome Meeder è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "mater", che significa "misuratore" o "geometra". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero coinvolti in qualche forma di rilevamento o misurazione del territorio. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava come geometra o misuratore in epoca medievale.

Distribuzione del cognome Meeder

Il cognome Meeder si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 987 individui che portano il cognome. Seguono i Paesi Bassi con 477 casi, la Germania con 212 casi e la Francia con 90 casi. Altri paesi in cui si trova il cognome Meeder includono Canada, Cile, Danimarca, Australia, Singapore, Israele, Finlandia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Austria, Estonia, Inghilterra, Indonesia, Lussemburgo, Messico e Russia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Meeder è quello più diffuso, con 987 persone che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, persone con il cognome Meeder possono essere trovate in vari stati del paese, con concentrazioni in stati come Ohio, Pennsylvania e California.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Meeder si trova tra 477 persone. Il cognome potrebbe aver avuto origine nei Paesi Bassi o essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi. Gli individui con il cognome Meeder possono essere trovati in varie regioni dei Paesi Bassi, con concentrazioni in province come Gelderland, Brabante settentrionale e Olanda meridionale.

Germania

Con 212 occorrenze il cognome Meeder si trova anche in Germania. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione. Gli individui con il cognome Meeder si trovano in varie regioni della Germania, con concentrazioni in stati come Baviera, Baden-Württemberg e Renania Settentrionale-Vestfalia.

Francia

In Francia vivono 90 persone con il cognome Meeder. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita agli spostamenti di persone tra Germania e Francia nel corso dei secoli. Gli individui con il cognome Meeder possono essere trovati in varie regioni della Francia, con concentrazioni in dipartimenti come Nord, Pas-de-Calais e Alsazia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Meeder si trova anche in Canada, Cile, Danimarca, Australia, Singapore, Israele, Finlandia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Austria, Estonia, Inghilterra, Indonesia, Lussemburgo, Messico, e Russia. La presenza del cognome in questi paesi può essere collegata a modelli di immigrazione o collegamenti storici tra la Germania e queste regioni.

Nel complesso, il cognome Meeder ha una presenza significativa in vari paesi, con gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza di individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome tra diverse regioni riflette il movimento delle persone e l'interconnessione delle storie genealogiche.

Il cognome Meeder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meeder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meeder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meeder

Vedi la mappa del cognome Meeder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meeder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meeder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meeder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meeder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meeder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meeder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meeder nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (987)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (477)
  3. Germania Germania (212)
  4. Francia Francia (90)
  5. Canada Canada (30)
  6. Cile Cile (25)
  7. Danimarca Danimarca (22)
  8. Australia Australia (6)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Israele Israele (3)
  11. Finlandia Finlandia (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Austria Austria (1)
  15. Estonia Estonia (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Russia Russia (1)