Cognome Meghar

Il cognome Meghar è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome si trova principalmente in Algeria, India, Marocco, Francia, Yemen, Iraq, Pakistan, Canada, Stati Uniti e Polonia. È un cognome relativamente raro, con la massima incidenza in Algeria, dove è più diffuso.

Origine e significato

L'origine del cognome Meghar non è chiara, ma si ritiene che abbia avuto origine dall'Algeria o dall'India. In Algeria si pensa che derivi dalla parola "meghar" che significa "pioggia" in arabo. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse dato a coloro che erano associati alle piogge o magari lavoravano nell'agricoltura. In India, si ritiene che il cognome Meghar sia di origine sanscrita e potrebbe essere stato utilizzato per denotare una particolare casta o occupazione.

Algeria

In Algeria, il cognome Meghar è relativamente comune, con un alto tasso di incidenza di 631. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con questo cognome nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. Il significato del cognome in Algeria potrebbe essere correlato all'importanza delle precipitazioni nell'agricoltura e nell'ambiente.

India

In India, il cognome Meghar ha un tasso di incidenza di 143, il che lo rende meno comune che in Algeria. È probabile che il cognome abbia significati e origini diversi in India rispetto all'Algeria, poiché i due paesi hanno culture e lingue distinte. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una casta o un'occupazione specifica in India.

Marocco

Anche il Marocco ha una popolazione significativa di individui con il cognome Meghar, con un tasso di incidenza di 136. Il cognome può avere un significato simile a quello dell'Algeria, date le somiglianze linguistiche e culturali tra i due paesi. È possibile che il cognome sia stato utilizzato in Marocco per secoli e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Francia

In Francia, il cognome Meghar è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 121. La presenza di individui con questo cognome in Francia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra l'Algeria e la Francia, nonché ai modelli migratori. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati provenienti dall'Algeria o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Yemen, Iraq, Pakistan, Canada, Stati Uniti, Polonia

In Yemen, Iraq, Pakistan, Canada, Stati Uniti e Polonia il cognome Meghar è meno diffuso, con tassi di incidenza inferiori che vanno da 49 a 1. La presenza di individui con questo cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a fenomeni migratori, storici legami o altri fattori. Il significato e il significato del cognome Meghar possono variare in questi paesi rispetto ad Algeria, India e Marocco.

Conclusione

Il cognome Meghar è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si trova principalmente in Algeria, India, Marocco, Francia, Yemen, Iraq, Pakistan, Canada, Stati Uniti e Polonia, con tassi di incidenza variabili. Il significato e l'origine del cognome possono differire in ogni paese, riflettendo le diverse culture e lingue in cui si trova.

Il cognome Meghar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meghar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meghar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meghar

Vedi la mappa del cognome Meghar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meghar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meghar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meghar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meghar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meghar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meghar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meghar nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (631)
  2. India India (143)
  3. Marocco Marocco (136)
  4. Francia Francia (121)
  5. Yemen Yemen (49)
  6. Iraq Iraq (31)
  7. Pakistan Pakistan (15)
  8. Canada Canada (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Polonia Polonia (1)