Cognome Mehay

Le origini del cognome Mehay

Il cognome Mehay è un cognome raro e unico che ha le sue origini in più paesi del mondo. Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome non siano chiari, si ritiene che abbia avuto origine da contesti linguistici diversi in ciascun paese in cui si trova. Esploriamo la distribuzione e l'incidenza del cognome Mehay in vari paesi.

Francia

In Francia, il cognome Mehay è quello più diffuso, con un'incidenza di 407 individui che portano questo cognome. L'origine esatta del cognome in Francia è sconosciuta, ma è probabile che abbia avuto origine da una parola o da un termine francese. Il cognome può avere origine da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un antenato.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Mehay si trova tra 181 individui. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione o l'immigrazione. È possibile che il cognome sia stato adattato nel tempo alla pronuncia o all'ortografia filippina.

India

In India, il cognome Mehay è relativamente comune, con 104 persone che portano questo cognome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un cognome o una parola indiana dal suono simile. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune regioni dell'India.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna (Inghilterra), il cognome Mehay si trova tra 100 persone. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o il commercio. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state anglicizzate nel tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mehay è relativamente raro, con solo 87 persone che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. È possibile che il cognome sia stato conservato all'interno di alcune comunità di immigrati negli Stati Uniti.

Canada

In Canada, il cognome Mehay si trova tra 25 persone. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state influenzate dalle lingue dominanti parlate in Canada.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Mehay si trova in molti altri paesi con un'incidenza minore. Questi paesi includono Tailandia (5 individui), Algeria (3 individui), Sud Africa (2 individui), Emirati Arabi Uniti (1 individuo), Belgio (1 individuo), Svizzera (1 individuo), Germania (1 individuo) e Gran Bretagna Gran Bretagna (Scozia) (1 individuo). La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, alla colonizzazione o al commercio.

Nel complesso, il cognome Mehay è un cognome unico e raro che affonda le sue radici in più paesi del mondo. Le origini esatte e il significato del cognome possono variare a seconda del contesto linguistico e culturale di ciascun paese in cui si trova. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprire la storia completa e il significato del cognome Mehay.

Il cognome Mehay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mehay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mehay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mehay

Vedi la mappa del cognome Mehay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mehay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mehay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mehay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mehay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mehay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mehay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mehay nel mondo

.
  1. Francia Francia (407)
  2. Filippine Filippine (181)
  3. India India (104)
  4. Inghilterra Inghilterra (100)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  6. Canada Canada (25)
  7. Thailandia Thailandia (5)
  8. Algeria Algeria (3)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Scozia Scozia (1)