Cognome Mehmedi

La storia del cognome Mehmedi

Il cognome Mehmedi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che sia originario della regione dei Balcani, in particolare della Macedonia del Nord. Il nome Mehmedi è di origine albanese e si trova comunemente tra la popolazione albanese dei Balcani.

Macedonia del Nord (MK)

Nella Macedonia del Nord, il cognome Mehmedi è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1087 individui che portano questo nome. È uno dei cognomi più comuni nel paese e ha profonde radici nella cultura e nella storia locale.

Kosovo (XK)

In Kosovo è diffuso anche il cognome Mehmedi, con un'incidenza di 250 individui che portano questo nome. Il cognome è presente in Kosovo da molte generazioni ed è parte integrante dell'identità locale.

Serbia (RS)

La Serbia è un altro paese in cui si trova il cognome Mehmedi, con un'incidenza totale di 152 individui. La presenza del cognome Mehmedi in Serbia può essere fatta risalire a modelli migratori storici e scambi culturali tra i paesi dei Balcani.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza totale di 121 individui, il cognome Mehmedi è arrivato anche negli Stati Uniti. Molti immigrati albanesi che si stabilirono negli Stati Uniti portarono con sé i loro cognomi, incluso Mehmedi, contribuendo alla diversità della società americana.

Svizzera (CH)

In Svizzera il cognome Mehmedi è meno diffuso rispetto ai paesi balcanici, con un'incidenza di 85 individui. Tuttavia, ha ancora un significato tra la diaspora albanese che vive in Svizzera.

Svezia (SE)

In Svezia vivono 38 persone con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Svezia testimonia la portata globale delle comunità albanesi e il loro contributo a varie società.

Belgio (BE)

In Belgio ci sono 36 persone con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Belgio evidenzia il diverso tessuto culturale del paese e l'integrazione degli immigrati albanesi nella società belga.

Croazia (HR)

Con 21 individui che portano il cognome Mehmedi, anche la Croazia ha una piccola ma significativa popolazione di Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Croazia riflette i legami storici tra i paesi dei Balcani e il patrimonio culturale condiviso della regione.

Germania (DE)

In Germania vivono 20 persone con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Germania può essere attribuita alla migrazione degli albanesi nel paese e alla loro integrazione nella società tedesca.

Slovenia (SI)

Con 15 individui che portano il cognome Mehmedi, anche la Slovenia ha una piccola popolazione Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Slovenia mette in mostra la diversa composizione etnica del paese e il contributo delle comunità albanesi alla cultura slovena.

Austria (AT)

In Austria ci sono 14 persone con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Austria testimonia i legami storici tra l'Austria e la regione dei Balcani, nonché l'influenza della cultura albanese nel paese.

Canada (CA)

Il Canada ha 11 persone con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Canada riflette lo status del paese come società diversificata e multiculturale, con immigrati provenienti da contesti diversi che contribuiscono al suo ricco mosaico di identità.

Montenegro (ME)

In Montenegro ci sono 11 persone con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Montenegro evidenzia i legami storici tra Montenegro e Albania, nonché il patrimonio culturale condiviso dei due paesi.

Australia (UA)

In Australia vivono 6 individui con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Australia riflette lo status del paese come destinazione popolare per gli immigrati provenienti da tutto il mondo, compresi gli albanesi che portano il cognome Mehmedi.

Norvegia (NO)

La Norvegia ha 5 individui con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Norvegia sottolinea la natura globale dei modelli migratori e la diffusione delle comunità albanesi in varie parti del mondo.

Bosnia ed Erzegovina (BA)

Con 4 individui che portano il cognome Mehmedi, anche la Bosnia ed Erzegovina ha una piccola popolazione Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Bosnia ed Erzegovina riflette i legami storici tra il paese e l'Albania, nonché il patrimonio culturale condiviso delle due nazioni.

Turchia (TR)

In Turchia ci sono 3 persone con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Turchia può essere attribuita a modelli migratori storici e a scambi culturali tra la Turchia e la regione dei Balcani.

Albania (AL)

L'Albania ha 1 individuo conil cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Albania è una testimonianza dell'eredità duratura della famiglia Mehmedi e del suo contributo alla società albanese.

Bulgaria (BG)

Con 1 individuo che porta il cognome Mehmedi, anche la Bulgaria ha una piccola popolazione Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Bulgaria mette in mostra la diversa composizione etnica del paese e l'influenza della cultura albanese nella società bulgara.

Danimarca (DK)

La Danimarca ha 1 individuo con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Danimarca riflette la natura globale dei modelli migratori e la diffusione delle comunità albanesi in varie parti d'Europa.

Francia (FR)

In Francia c'è 1 persona con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Francia sottolinea la diversità della popolazione francese e lo status del paese come crogiolo di culture provenienti da tutto il mondo.

Inghilterra (GB-ENG)

Con 1 individuo che porta il cognome Mehmedi, anche l'Inghilterra ha una piccola popolazione Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Inghilterra evidenzia il diverso tessuto culturale del paese e l'integrazione degli immigrati albanesi nella società inglese.

Italia (IT)

L'Italia ha 1 individuo con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Italia mette in mostra i legami storici tra l'Italia e la regione dei Balcani, nonché l'influenza della cultura albanese nella società italiana.

Lussemburgo (LU)

Il Lussemburgo ha 1 individuo con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi in Lussemburgo riflette lo status del paese come centro multiculturale in Europa, con immigrati provenienti da contesti diversi che contribuiscono alla sua vivace società.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi c'è 1 persona con il cognome Mehmedi. La presenza di Mehmedi nei Paesi Bassi sottolinea la natura globale dei modelli migratori e la diversa composizione etnica della società olandese.

Il cognome Mehmedi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mehmedi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mehmedi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mehmedi

Vedi la mappa del cognome Mehmedi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mehmedi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mehmedi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mehmedi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mehmedi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mehmedi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mehmedi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mehmedi nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (1087)
  2. Kosovo Kosovo (250)
  3. Serbia Serbia (152)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  5. Svizzera Svizzera (85)
  6. Svezia Svezia (38)
  7. Belgio Belgio (36)
  8. Croazia Croazia (21)
  9. Germania Germania (20)
  10. Slovenia Slovenia (15)
  11. Austria Austria (14)
  12. Canada Canada (11)
  13. Montenegro Montenegro (11)
  14. Australia Australia (6)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (4)
  17. Turchia Turchia (3)
  18. Albania Albania (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Algeria Algeria (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Inghilterra Inghilterra (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)