Cognome Meinhard

La storia del cognome Meinhard

Il cognome Meinhard ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 800 in Germania, è uno dei cognomi più comuni nel paese. Tuttavia, non è limitato alla Germania, poiché può essere trovato anche negli Stati Uniti, in Austria, in Francia e in molti altri paesi.

Germania

In Germania il cognome Meinhard ha una presenza particolarmente forte, con un'incidenza pari a 800. Le origini del cognome in Germania si possono far risalire al periodo medievale, dove probabilmente deriva dal nome personale germanico Meinhard, che significa "coraggioso e forte." Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Meinhard hanno svolto ruoli importanti in vari aspetti della società tedesca, tra cui la politica, gli affari e le arti.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 166 negli Stati Uniti, il cognome Meinhard ha lasciato il segno anche nella storia americana. Molte persone con il cognome Meinhard emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Alcuni di questi immigrati sono diventati imprenditori, politici e leader di comunità di successo.

Austria

In Austria, il cognome Meinhard ha un'incidenza di 76. Il cognome probabilmente ha origini simili in Austria come in Germania, con collegamenti con il nome personale germanico Meinhard. Le persone con il cognome Meinhard in Austria hanno contribuito a vari campi, tra cui le arti, la scienza e il mondo accademico.

Francia

Il cognome Meinhard è presente anche in Francia, con un'incidenza di 53 persone. In Francia, gli individui con il cognome Meinhard hanno lasciato il segno nella storia e nella cultura del Paese. Alcuni sono stati coinvolti in importanti movimenti politici, mentre altri hanno dato un contributo significativo alle arti e alla letteratura.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Austria e Francia, il cognome Meinhard può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 27 sia nella Repubblica Ceca che in Venezuela, 16 in Brasile e 15 in Canada, il cognome ha una presenza globale.

In paesi come Svizzera, Estonia e Polonia, il cognome Meinhard è meno comune, con incidenze rispettivamente di 12, 12 e 11. Tuttavia, gli individui con il cognome Meinhard in questi paesi hanno comunque dato un contributo importante alle rispettive società.

In paesi come Israele, Danimarca e Argentina, il cognome Meinhard ha un'incidenza rispettivamente di 8, 6 e 4. Anche se meno comuni in questi paesi, gli individui con il cognome Meinhard hanno lasciato il segno in vari campi.

Con un'incidenza di 4 sia nel Regno Unito (Inghilterra) che in Slovacchia, nonché 3 in Svezia, il cognome Meinhard è presente anche in questi paesi. In Belgio, Croazia e Russia, il cognome ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minore.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Meinhard includono Australia, Spagna, Norvegia, Polinesia francese e Kosovo, ciascuno con un'incidenza di 1. Sebbene meno comuni in questi paesi, gli individui con il cognome Meinhard hanno ancora lasciato il segno in vari modi.

Il cognome Meinhard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meinhard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meinhard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meinhard

Vedi la mappa del cognome Meinhard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meinhard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meinhard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meinhard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meinhard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meinhard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meinhard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meinhard nel mondo

.
  1. Germania Germania (800)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  3. Austria Austria (76)
  4. Francia Francia (53)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (27)
  6. Venezuela Venezuela (27)
  7. Brasile Brasile (16)
  8. Canada Canada (15)
  9. Svizzera Svizzera (12)
  10. Estonia Estonia (12)
  11. Polonia Polonia (11)
  12. Israele Israele (8)
  13. Danimarca Danimarca (6)
  14. Argentina Argentina (4)
  15. Inghilterra Inghilterra (4)
  16. Slovacchia Slovacchia (4)
  17. Svezia Svezia (3)
  18. Belgio Belgio (2)
  19. Croazia Croazia (2)
  20. Russia Russia (2)
  21. Australia Australia (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  25. Kosovo Kosovo (1)