Cognome Menard

Informazioni sul cognome Menard

Il cognome Menard è un cognome popolare con una lunga storia e una distribuzione capillare. È di origine francese e deriva dal nome personale Menhard, che è composto dagli elementi "men", che significa forza, e "duro", che significa coraggioso o resistente. Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per una persona forte o coraggiosa e alla fine è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Origini francesi

Come accennato, il cognome Menard ha origini francesi e si trova più comunemente in Francia. È considerato un cognome francese importante con una presenza significativa in varie regioni del Paese. L'incidenza del cognome Menard in Francia è piuttosto elevata, con oltre 19.000 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili.

Presenza canadese

Oltre che in Francia, il cognome Menard è diffuso anche in Canada, in particolare nelle regioni francofone come il Quebec. L'incidenza del cognome Menard in Canada è significativa, con oltre 18.000 individui che portano questo cognome. Ciò riflette l'influenza e l'insediamento storico francese in Canada, che ha portato al mantenimento di molti cognomi francesi, tra cui Menard.

Distribuzione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Menard non è così diffuso come in Francia e Canada, ma mantiene comunque una presenza notevole. Con oltre 14.000 persone che hanno il cognome Menard negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome è stato trasferito da immigrati e coloni francesi nel paese. La presenza del cognome Menard negli Stati Uniti è particolarmente forte nelle regioni con una storia di colonizzazione o immigrazione francese.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Menard sia più comunemente associato a Francia, Canada e Stati Uniti, può essere trovato anche in altre parti del mondo. Paesi come Haiti, Tanzania, Malawi e Guatemala hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Menard, riflettendo la portata globale di questo cognome di origine francese. L'incidenza del cognome Menard in questi paesi può essere relativamente bassa rispetto a Francia e Canada, ma evidenzia comunque la distribuzione internazionale di questo cognome.

Significato storico

Il cognome Menard ha un ricco significato storico, risalente al medioevo in Francia. Durante questo periodo i cognomi divennero ereditari e furono tramandati di generazione in generazione. Il cognome Menard probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando il figlio o discendente di un uomo di nome Menard.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Menard sono stati associati a varie professioni, classi sociali e regioni. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere tra individui con lo stesso nome o per indicare il lignaggio o i legami ancestrali di una famiglia. Il significato storico del cognome Menard risiede nella sua capacità di risalire alle radici ancestrali e ai legami familiari attraverso le generazioni.

Presenza moderna

Nei tempi moderni, il cognome Menard continua ad essere un cognome importante e riconoscibile in Francia, Canada e altri paesi in tutto il mondo. Molte persone con il cognome Menard sono orgogliose della propria eredità e della storia familiare, spesso facendo risalire i propri antenati alla Francia o ad altre regioni in cui il cognome è prevalente.

La ricerca genealogica e i test del DNA hanno reso più facile per le persone con il cognome Menard scoprire la propria storia familiare e connettersi con parenti lontani. Ciò ha portato a un rinnovato interesse per il patrimonio familiare e la conservazione delle tradizioni ancestrali tra coloro che portano il cognome Menard.

Eredità e patrimonio

Il cognome Menard porta con sé un'eredità di forza, coraggio e resilienza. Le persone con questo cognome spesso sono orgogliose del proprio cognome e delle storie dei loro antenati. Il cognome Menard funge da collegamento con il passato e da ricordo dei valori e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Poiché il cognome Menard continua a essere tramandato alle generazioni future, fungerà da ricordo duraturo della ricca storia e del patrimonio delle famiglie che portano questo illustre cognome di origine francese. L'eredità del cognome Menard continuerà a durare e a risuonare con coloro che portano avanti con orgoglio questo nome di famiglia.

Il cognome Menard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Menard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Menard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Menard

Vedi la mappa del cognome Menard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Menard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Menard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Menard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Menard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Menard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Menard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Menard nel mondo

.
  1. Francia Francia (19079)
  2. Canada Canada (18768)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14490)
  4. Haiti Haiti (4601)
  5. Tanzania Tanzania (748)
  6. Malawi Malawi (705)
  7. Guatemala Guatemala (267)
  8. Slovenia Slovenia (191)
  9. Germania Germania (118)
  10. Argentina Argentina (110)
  11. Benin Benin (104)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  13. Polonia Polonia (66)
  14. Inghilterra Inghilterra (65)
  15. Polinesia Francese Polinesia Francese (49)
  16. Australia Australia (46)
  17. Svizzera Svizzera (44)
  18. Sudafrica Sudafrica (39)
  19. Singapore Singapore (32)
  20. Belgio Belgio (26)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  22. Cile Cile (21)
  23. Spagna Spagna (19)
  24. Zimbabwe Zimbabwe (18)
  25. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  26. Svezia Svezia (11)
  27. Jersey Jersey (10)
  28. Giamaica Giamaica (10)
  29. Scozia Scozia (9)
  30. Marocco Marocco (9)
  31. Galles Galles (8)
  32. Brasile Brasile (8)
  33. Italia Italia (8)
  34. Danimarca Danimarca (8)
  35. Finlandia Finlandia (7)
  36. Messico Messico (6)
  37. Malesia Malesia (6)
  38. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  39. Lussemburgo Lussemburgo (6)
  40. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  41. Norvegia Norvegia (5)
  42. Croazia Croazia (5)
  43. Ecuador Ecuador (5)
  44. Grecia Grecia (4)
  45. Panama Panama (4)
  46. Hong Kong Hong Kong (4)
  47. Giappone Giappone (4)
  48. Turchia Turchia (4)
  49. Vietnam Vietnam (4)
  50. Mali Mali (4)
  51. Austria Austria (3)
  52. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  53. Russia Russia (3)
  54. Costa Rica Costa Rica (3)
  55. Filippine Filippine (2)
  56. Israele Israele (2)
  57. Romania Romania (2)
  58. Bahamas Bahamas (2)
  59. Senegal Senegal (2)
  60. Thailandia Thailandia (2)
  61. Cina Cina (2)
  62. Cambogia Cambogia (2)
  63. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  64. Isole Cayman Isole Cayman (2)
  65. Gabon Gabon (1)
  66. Albania Albania (1)
  67. Guam Guam (1)
  68. Perù Perù (1)
  69. Bangladesh Bangladesh (1)
  70. Pakistan Pakistan (1)
  71. Burundi Burundi (1)
  72. Ungheria Ungheria (1)
  73. Irlanda Irlanda (1)
  74. Saint Barthélemy Saint Barthélemy (1)
  75. India India (1)
  76. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  77. Giordania Giordania (1)
  78. Costa d Costa d'Avorio (1)
  79. Ciad Ciad (1)
  80. Kenya Kenya (1)
  81. Colombia Colombia (1)
  82. Capo Verde Capo Verde (1)
  83. Kazakistan Kazakistan (1)
  84. Uruguay Uruguay (1)
  85. Venezuela Venezuela (1)
  86. Cipro Cipro (1)
  87. Laos Laos (1)
  88. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  89. Monaco Monaco (1)
  90. Zambia Zambia (1)
  91. San Martino San Martino (1)