Cognome Minard

Le origini del cognome Minard

Il cognome Minard ha una storia affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove è più comune, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Il nome deriva dal nome personale in francese antico "Menard", che a sua volta deriva dal nome germanico "Mainard", che significa "forte e resistente".

Minard negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Minard è relativamente comune, con un'incidenza di 3.746 individui che portano il nome. I primi esempi registrati del nome negli Stati Uniti risalgono all'inizio del XVIII secolo, con immigrati provenienti dalla Francia e da altri paesi europei che portavano con sé il nome. Oggi, famiglie con il cognome Minard si possono trovare in tutto il Paese, in particolare negli stati con una storia di immigrazione francese come la Louisiana e New York.

Minard in Francia

In Francia, il cognome Minard è ancora più diffuso, con un'incidenza di 3.067 individui che portano questo nome. Il nome ha una lunga storia nel paese, con documenti risalenti al medioevo. La famiglia Minard è stata coinvolta in varie industrie e professioni nel corso della storia francese, dall'agricoltura al commercio.

Minard in Canada

Il Canada ha anche una notevole presenza di individui con il cognome Minard, con un'incidenza di 468 persone che portano quel nome. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso i coloni francesi e da allora si è affermato in varie province, tra cui Quebec e Ontario. La famiglia Minard in Canada ha dato un contributo significativo al panorama culturale ed economico del paese.

Minard nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Minard è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza di 156 in Inghilterra, 31 in Galles e 18 in Scozia. Si ritiene che il nome sia arrivato nel Regno Unito attraverso scambi commerciali e culturali con la Francia e da allora si sia integrato nella società britannica. Famiglie con il cognome Minard si possono trovare in varie regioni del Regno Unito; alcune affondano le loro radici negli immigrati francesi.

Minard in Australia

In Australia, il cognome Minard è meno comune, con un'incidenza di 34 individui che portano il nome. Il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione dall'Europa e da allora si è affermato in varie comunità in tutto il paese. Le famiglie con il cognome Minard in Australia si sono diversificate nel corso degli anni, e alcune sono diventate figure di spicco nella società australiana.

Minard in altri Paesi

Sebbene il cognome Minard sia prevalente in Francia e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Lussemburgo, Germania e Danimarca hanno piccole popolazioni di individui con il nome Minard, che riflette la diffusione del cognome in tutta Europa. Inoltre, paesi come Russia, Argentina e Nuova Zelanda hanno un numero limitato di persone con questo cognome, a indicare la portata globale del nome.

Nel complesso, il cognome Minard ha una storia ricca e diversificata che si estende attraverso continenti e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome è diventato un simbolo di forza e resilienza per le famiglie che lo portano.

Il cognome Minard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Minard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Minard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Minard

Vedi la mappa del cognome Minard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Minard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Minard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Minard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Minard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Minard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Minard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Minard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3746)
  2. Francia Francia (3067)
  3. Canada Canada (468)
  4. Inghilterra Inghilterra (156)
  5. Australia Australia (34)
  6. Galles Galles (31)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (30)
  8. Germania Germania (20)
  9. Danimarca Danimarca (18)
  10. Scozia Scozia (18)
  11. Russia Russia (11)
  12. Argentina Argentina (8)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  14. Brasile Brasile (6)
  15. Svizzera Svizzera (6)
  16. Svezia Svezia (5)
  17. Belgio Belgio (4)
  18. Kenya Kenya (4)
  19. Tanzania Tanzania (3)
  20. Italia Italia (3)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Afghanistan Afghanistan (1)
  24. Austria Austria (1)
  25. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  26. Bulgaria Bulgaria (1)
  27. Costa d Costa d'Avorio (1)
  28. Cile Cile (1)
  29. Estonia Estonia (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Finlandia Finlandia (1)
  32. Iran Iran (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)