Cognome Mekhail

L'origine del cognome Mekhail

Il cognome Mekhail è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note con certezza, si ritiene che abbia radici mediorientali, in particolare in Egitto e nelle regioni circostanti.

Significato del cognome Mekhail

Il cognome Mekhail deriva dal nome arabo "Mikhail", che in inglese significa "Michael". Michele è un nome ampiamente riconosciuto con origini bibliche, poiché è il nome di uno degli arcangeli nei testi religiosi giudaico-cristiani. In quanto tale, il cognome Mekhail probabilmente porta connotazioni di protezione, forza e guida divina.

Distribuzione del cognome Mekhail

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Mekhail si trova più comunemente in Egitto, con un tasso di incidenza di 4854 individui che portano il nome. Seguono gli Stati Uniti con 297 casi, mentre Canada, Qatar e Kuwait presentano incidenze relativamente minori, rispettivamente con 118, 42 e 37.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Mekhail includono Australia (22), Belgio (16), Svizzera (14), Barbados (11), Paesi Bassi (8) e Svezia (7). Anche se meno diffuso, il nome è presente anche in paesi come Francia, Arabia Saudita, Repubblica Ceca e vari altri in numero minore.

Variazioni del cognome Mekhail

Come molti cognomi, il nome Mekhail può avere variazioni o ortografie alternative in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Alcune possibili variazioni del cognome Mekhail potrebbero includere Mekhael, Makhlai o Mikhail. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, adattamenti fonetici o cambiamenti nel tempo.

Migrazione e diffusione del cognome Mekhail

La distribuzione del cognome Mekhail nei diversi paesi riflette probabilmente modelli migratori storici, rotte commerciali e scambi culturali. Quando le persone si spostavano da una regione all'altra per vari motivi, come lavoro, istruzione o relazioni personali, portavano con sé i propri nomi, contribuendo alla diffusione di cognomi come Mekhail.

È possibile che le persone con il cognome Mekhail abbiano radici familiari in Egitto o in altri paesi del Medio Oriente e da allora siano emigrate in paesi come gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia o le nazioni europee. Questa dispersione del nome si aggiunge alla sua diversità e presenza globale.

Significato moderno del cognome Mekhail

Nel mondo moderno, i cognomi non servono solo come identificatori ma anche come collegamento al proprio patrimonio, alla cultura e alle radici familiari. Per le persone con il cognome Mekhail, conoscere la storia e la distribuzione del proprio nome può fornire un senso di legame con i propri antenati e una comprensione più ampia del loro posto nel mondo.

Sia che portino con orgoglio il nome Mekhail o semplicemente siano curiosi delle sue origini, le persone possono esplorare il significato del loro cognome attraverso la ricerca, la genealogia e la riflessione personale. Approfondendo la storia del cognome Mekhail, si possono scoprire storie di migrazione, scambi culturali e l'eredità duratura di un nome tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Mekhail nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mekhail, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mekhail è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mekhail

Vedi la mappa del cognome Mekhail

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mekhail nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mekhail, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mekhail che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mekhail, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mekhail si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mekhail è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mekhail nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (4854)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (297)
  3. Canada Canada (118)
  4. Qatar Qatar (42)
  5. Kuwait Kuwait (37)
  6. Australia Australia (22)
  7. Belgio Belgio (16)
  8. Svizzera Svizzera (14)
  9. Barbados Barbados (11)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  11. Svezia Svezia (7)
  12. Francia Francia (6)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  15. Scozia Scozia (3)